Skip to content
Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / No vabbè! Il diavolo veste Prada 2 girerà delle scene a Milano, e si cercano un botto di comparse (ecco dove e quando) / E niente, ci siamo: entro fine anno il caffè al bar ci costerà 2 euro / Chiara Ferragni: affari sempre più in crisi, ma lei dorme serena su un patrimonio di 25 milioni / Milano “nuova capitale mondiale dei super-ricchi e sempre più inaccessibile per i cittadini comuni”. Lo dice il Financial Times / L’impero di Giorgio Armani: yacht, ville, auto e un patrimonio da 12 miliardi / Incredibile ma vero, Milano non è la città universitaria più cara se si parla di affitto: ecco chi c’è in pole / Non solo moda: cosa ci ha lasciato Giorgio Armani in eredità
CONDIVIDI:
Link copiato!

Per campare decentemente serve avere queste 8 tipologie di amici (dice la scienza)

Il poker d’assi nell’amicizia esiste eccome. Non è necessario avere la rubrica del telefono piena come il database di un’azienda di telemarketing per poter affermare di avere molti amici. Come recita la saggezza popolare – e ora lo conferma anche la scienza – meglio pochi ma buoni. Eliminati i toxic friends che trasformano l’amicizia in […]

Il poker d’assi nell’amicizia esiste eccome. Non è necessario avere la rubrica del telefono piena come il database di un’azienda di telemarketing per poter affermare di avere molti amici. Come recita la saggezza popolare – e ora lo conferma anche la scienzameglio pochi ma buoni. Eliminati i toxic friends che trasformano l’amicizia in una camera a gas, i conoscenti e quelli che si beccano in serata, il numero perfetto di amicizie da coltivare è otto e, attenzione attenzione, hanno tutti delle precise caratteristiche.

Secondo il ricercatore americano Tom Rath (consulente Gallup, Inc.) che ha condotto uno studio sull’argomento e lo ha riportato nel libro Vital Friends: The People You Can’t Afford to Live Without, per vivere serenamente è necessario avere 8 tipologie di amici in grado di soddisfare le principali necessità pratiche e affettive dell’essere umano. Si tratta di persone che, se dovessero uscire improvvisamente dalla nostra vita, lascerebbero un vuoto incolmabile.

Ricapitolando, per campare decentemente – evitando problemi di salute, morte prematura e squilibri mentali da villain – bisogna circondarsi di alcune figure. Ve le scriviamo qui, sia mai che possiate fare una bella pulizia kontatti!1!

– L’Amico mano sul fuoco

Ha risposto lo voglio alla domanda vuoi essere mio amico, nonostante le tro***e che combinerò?. È colui che ti supporta sempre, tiene la testa mentre sbocchi e ti perdona anche dopo il duecentesimo messaggio notturno all’ex. Ha la bocca cucita per quanto riguarda i tuoi segreti e non pubblicherà mai le tue foto in pigiama.

– L’Indiana Jones

Appena dici ti va se… ha già lo zaino in spalla e il piede sull’acceleratore. È sempre pronto a provare nuove cose e a darti una bella botta di vita. Il suo obiettivo è tirarti fuori dalle quattro mura del tuo bilo e della tua mente. Con lui è impossibile annoiarsi, davvero.

– Il King dell’onestà

Onesto è il suo secondo nome. È diretto come un Frecciarossa con nemmeno un minuto di ritardo: se fai una cazzata te lo dice, idem in caso contrario. Con lui si cresce, ci si scanna e ci si vuole un bene dell’anima.

– Il Saggio

È il saggio della combriccola, quell’amico che avrebbe fatto comodo anche a Dawson e Joey. È un po’ l’angelo custode che a colpi di maieutica, è in grado di farti diventare la versione migliore di te stesso. Believe in yourself è probabilmente il suo motto.

– L’Opinionista

La sua linguaccia farebbe comodo al salotto della D’Urso. Se tu dici A, lui dice B e viceversa. È il tuo personale specchio sulla fazione opposta alla tua. Thanks God non siamo tutti uguali.

– Il Solido

Mattoncino dopo mattoncino, è in grado di farti sentire bene e ricostruirti quando ti arrivano i cosiddetti calci sui denti. Con il suo infinito affetto e pazienza, si prenderà sempre cura di te, anche quando fai lo stro.

– Il Partner in crime

Il tuo gemello diverso, l’amico con cui puoi davvero parlare di tutto tutto. È la versione in carne e ossa delle pagine del tuo diario, la persona con cui passavi ore al telefono quando ancora non esistevano le tariffe tutto compreso, per la gioia di chi pagava la bolletta.

– L’Amico collega

Ci passi in media 8 ore al giorno. È l’amico-collega, uno dei pochi che non ti sta sul cazzo in ufficio e con cui ti puoi sfogare e confidare. Con lui, gli argomenti spaziano dal ristorante della sera prima, allo sciampista che si bomba la capa.

Dulcis in fundo, un consiglio spassionato: fate rientrare in questo quadretto d’amicizia anche il vicino di casa che non è così poi così malaccio. Avere qualcuno che vive attorno al vostro appartamento è il top dell’utilità. Chi vi chiama se va a fuoco casa? Chi ritira i pacchi Amazon? Chi racconta cos’è successo a Maria del quarto piano, quando ha suonato la polizia? Ecco, ci siamo capiti.

CONDIVIDI:
Link copiato!