Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
disruptivoviagw486ewounsplash

Il poker d'assi nell'amicizia esiste eccome. Non è necessario avere la rubrica del telefono piena come il database di un'azienda di telemarketing per poter affermare di avere molti amici. Come recita la saggezza popolare - e ora lo conferma anche la scienza - meglio pochi ma buoni. Eliminati i toxic friends che trasformano l'amicizia in una camera a gas, i conoscenti e quelli che si beccano in serata, il numero perfetto di amicizie da coltivare è otto e, attenzione attenzione, hanno tutti delle precise caratteristiche.

Secondo il ricercatore americano Tom Rath (consulente Gallup, Inc.) che ha condotto uno studio sull'argomento e lo ha riportato nel libro Vital Friends: The People You Can't Afford to Live Without, per vivere serenamente è necessario avere 8 tipologie di amici in grado di soddisfare le principali necessità pratiche e affettive dell'essere umano. Si tratta di persone che, se dovessero uscire improvvisamente dalla nostra vita, lascerebbero un vuoto incolmabile.

Ricapitolando, per campare decentemente - evitando problemi di salute, morte prematura e squilibri mentali da villain - bisogna circondarsi di alcune figure. Ve le scriviamo qui, sia mai che possiate fare una bella pulizia kontatti!1!

- L'Amico mano sul fuoco

Ha risposto lo voglio alla domanda vuoi essere mio amico, nonostante le tro***e che combinerò?. È colui che ti supporta sempre, tiene la testa mentre sbocchi e ti perdona anche dopo il duecentesimo messaggio notturno all'ex. Ha la bocca cucita per quanto riguarda i tuoi segreti e non pubblicherà mai le tue foto in pigiama.

- L'Indiana Jones

Appena dici ti va se... ha già lo zaino in spalla e il piede sull'acceleratore. È sempre pronto a provare nuove cose e a darti una bella botta di vita. Il suo obiettivo è tirarti fuori dalle quattro mura del tuo bilo e della tua mente. Con lui è impossibile annoiarsi, davvero.

- Il King dell'onestà

Onesto è il suo secondo nome. È diretto come un Frecciarossa con nemmeno un minuto di ritardo: se fai una cazzata te lo dice, idem in caso contrario. Con lui si cresce, ci si scanna e ci si vuole un bene dell'anima.

- Il Saggio

È il saggio della combriccola, quell'amico che avrebbe fatto comodo anche a Dawson e Joey. È un po' l'angelo custode che a colpi di maieutica, è in grado di farti diventare la versione migliore di te stesso. Believe in yourself è probabilmente il suo motto.

- L'Opinionista

La sua linguaccia farebbe comodo al salotto della D'Urso. Se tu dici A, lui dice B e viceversa. È il tuo personale specchio sulla fazione opposta alla tua. Thanks God non siamo tutti uguali.

- Il Solido

Mattoncino dopo mattoncino, è in grado di farti sentire bene e ricostruirti quando ti arrivano i cosiddetti calci sui denti. Con il suo infinito affetto e pazienza, si prenderà sempre cura di te, anche quando fai lo stro.

- Il Partner in crime

Il tuo gemello diverso, l'amico con cui puoi davvero parlare di tutto tutto. È la versione in carne e ossa delle pagine del tuo diario, la persona con cui passavi ore al telefono quando ancora non esistevano le tariffe tutto compreso, per la gioia di chi pagava la bolletta.

- L'Amico collega

Ci passi in media 8 ore al giorno. È l'amico-collega, uno dei pochi che non ti sta sul cazzo in ufficio e con cui ti puoi sfogare e confidare. Con lui, gli argomenti spaziano dal ristorante della sera prima, allo sciampista che si bomba la capa.

Dulcis in fundo, un consiglio spassionato: fate rientrare in questo quadretto d'amicizia anche il vicino di casa che non è così poi così malaccio. Avere qualcuno che vive attorno al vostro appartamento è il top dell'utilità. Chi vi chiama se va a fuoco casa? Chi ritira i pacchi Amazon? Chi racconta cos'è successo a Maria del quarto piano, quando ha suonato la polizia? Ecco, ci siamo capiti.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito