Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
andreazagatti

In quel di Londra c'è un italiano che ha conquistato la crème de la crème grazie ai suoi panini gourmet. Si chiama Andrea Zagatti, ha solo 29 anni e di professione fa lo chef privato per clienti top di gamma. "l’1% più ricco del pianeta", ha spiegato lui stesso durante un'intervista a Forbes Leader. Zagatti from Ferrara è uno di quelli che nella pandemia ha avuto l'idea geniale per svoltare. Panini. Vi ricordate quando ci eravamo scimmiati tutti con il lievito, durante la quarantena? Ecco, pure lui. Solo meglio.

Andrea Zagatti ha pensato a quali prodotti avrebbero voluto ordinare i suoi clienti, gente di un certo livello. Piatti di qualità, ma da riscaldare a casa? Naaaa. Ecco la soluzione: panini super gourmet, che costano anche più di 300 euro. Tra le sue creazioni spicca, per originalità, il panino con foglie d’oro alimentare, ripieno di una carne wagyu fatta arrivare appositamente dal sud del Giappone. Che bomba. "Chi lo mangia - ha spiegato lo chef, come riportato da Forbes - ha le dita ricoperte d’oro". E anche il portafogli, sicuro. 

paninooroandreazagatti.jpg

"Durante la pandemia dovevano rimanere tutti a casa. Pensando alle esigenze dei miei clienti, mi sono detto che non sarebbe stato bello consegnare piatti in un contenitore da riscaldare. Decisi così di creare un brand e metterlo dentro un panino. Così presi a selezionare ingredienti come la burrata, la mortadella, il tartufo, il pesce, la carne, il pane e a sperimentare accostamenti per offrire un’esperienza culinaria in un boccone". Alla fine un'idea nemmeno così originale, eppure per l'Andrea è stata la svolta. Lo chef ha capito di aver fatto centro quando alla porta della sua casa di Chelsea, nel centro di Londra, è arrivata a bussare la famiglia Beckham. E da quel momento ciaone, tutta la riccanza londinese voleva solo i panini gourmet di Andrea. Immaginatevi macchinoni tipo Lamborghini, Ferrari e Rolls Royce parcheggiate every day davanti casa dello chef. "I miei vicini non avevano idea di cosa stesse succedendo, poi però mi hanno perdonato perché ho offerto loro un panino".

Una storia di successo quella di Andrea Zagatti, che ha scoperto la passione per la cucina a 15 anni. A 22, però, ha realizzato che lavorare in un ristorante non lo rendeva felice. "Vivevo a Londra, in una piccola stanza a mille pound al mese. Un giorno incontro per strada George Waters, il cantante dei Pink Floyd, e lo fermo dicendogli che ero uno chef privato. Tre settimane dopo mi richiamò, diventando così il mio primo cliente". Figata. Da quel momento la clientela si è mantenuta su livelli eccellenti: la famiglia reale inglese, la squadra di calcio del Chelsea e artisti del calibro di Kanye West ed Eminem. Il prossimo step sarà quello di aprire un ristorante tutto suo. "Non ci sono ristoranti a Londra che rappresentino degnamente la qualità italiana, il mio sarà il primo a riuscirci". Imbruttito al punto giusto, ebbravo Andre.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito