Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
gasstationg21ee58d38_1920

Ti fermi a fare benzina e ci manca poco che devi donare un rene. Il caro energia e la guerra in Ucraina stanno pompando i prezzi del carburante come non mai, tanto che per un litro è ormai impensabile spendere meno di due euro. Figa che mazzata. Non si salvano nemmeno i self-service in periferia, solitamente più economici. Esempio: alla Iper Station di Arese un litro costa 2,035 euro. Disastro. Al diesel non va meglio: anche in questo caso per un misero litro si sfiorano i due euro. E quindi, dove si va?

I benzinai in centro città sono intoccabili, per carità. Il costo della senza piombo a Milano va dai 2,03 per stare bassi ai 2,18, mentre in alcune pompe dentro la Circonvalla si superano addirittura i 2,30 euro. Ma la situazione è grigia in generale. Il sito PrezziBenzina.it aveva segnalato alcuni distributori in cui era possibile trovare prezzi ancora al di sotto dei due euro, ma neanche il tempo di dirlo che si sono aggiornati pure loro ai nuovi rincari

Ieri, nuova batosta. Stando alla rilevazione di Staffetta Quotidiana, Eni ha aumentato di 14 centesimi al litro i prezzi della benzina e di 24 centesimi al litro quelli del gasolio. Molto bene. Inevitabile che in una situazione difficile come questa partisse la protesta. I camionisti italiani hanno le palle girate, comprensibilmente. L'Unatras, l'Unione delle associazioni dell'autotrasporto, ha annunciato per venerdì 19 marzo 2022 la manifestazione degli autotrasportatori in tutta Italia. "La situazione - ha spiegato l'Unatras - è diventata drammatica. Continuando a tergiversare, il Governo si assume il rischio che nascano nuovamente iniziative spontanee di protesta, nonché la responsabilità di lasciare committenze senza rifornimenti".

Oh raga, se avete qualche dritta di distributori ancora under 2 euro... non fate i bastardoni e condividete.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito