Skip to content
A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Rendere la mancia obbligatoria in Italia: la proposta di un ristoratore scatena le polemiche (ovviamente) / A Milano sta per riaprire il Twiga di Del Vecchio, con “ospiti internazionali” e massima riservatezza… / New Martina ha inaugurato il suo negozio al Fiordaliso di Rozzano: folla di fan al centro commerciale / Chiude tutto, ma almeno riapre il cinema Odeon (anche se lo ritroveremo un po’ cambiato) / Ma pensa, tre degli ospedali migliori AL MONDO si trovano a Milano / Perché a Milano stanno chiudendo tutti i luoghi più iconici? Addio anche al Tenoha / Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / La settimana corta è una figata: in Italia EssilorLuxottica la estende a un intero stabilimento (a parità di stipendio eh) / A Milano è boom del doppio cognome: 1 neonato su 5 lo porta già, ma la natalità è ai minimi storici / In Germania si sta pensando a una paghetta di Stato da 10 euro al mese per aiutare i bambini a costruirsi la pensione / Rendere la mancia obbligatoria in Italia: la proposta di un ristoratore scatena le polemiche (ovviamente) / A Milano sta per riaprire il Twiga di Del Vecchio, con “ospiti internazionali” e massima riservatezza… / New Martina ha inaugurato il suo negozio al Fiordaliso di Rozzano: folla di fan al centro commerciale / Chiude tutto, ma almeno riapre il cinema Odeon (anche se lo ritroveremo un po’ cambiato) / Ma pensa, tre degli ospedali migliori AL MONDO si trovano a Milano / Perché a Milano stanno chiudendo tutti i luoghi più iconici? Addio anche al Tenoha / Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / La settimana corta è una figata: in Italia EssilorLuxottica la estende a un intero stabilimento (a parità di stipendio eh)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il triangolo del piacere: ecco le 4 pizzerie al trancio migliori di Milano (suggerite da voi)

Abbiamo mandato il buon Luca Gervasi a fare il lavoro sporco (anzi unto) giusto per confermare se meritassero (o meno) la gloriosa fama.

Gustosa, goduriosa, libidinosa. Definitela come volete, ma il risultato è sempre lo stesso: la pizza al trancio, per l’Imbruttito, è un vero must. Anche perché si può consumare ovunque, tra una riunione in office e un meeting di lavoro. Le pizzerie che propongono tranci a Milano abbondano a partire dagli anni ’80, quando sono andate a braccetto con il boom del fatturato. Oggi, categorico, ogni Imbruttito ha un posto del cuore di riferimento, in cui sa che troverà ad attenderlo un trancio bello caldo e succoso. Per questo motivo vi abbiamo scomodato ancora una volta con un sondaggino sui nostri social, chiedendovi quali sono le vostre pizzerie al trancio prefe. Ne abbiamo scelte quattro e abbiamo mandato il buon Luca Gervasi a fare il lavoro sporco (anzi unto) giusto per confermare se meritassero (o meno) la gloriosa fama.

Iniziamo…

Slice

Per iniziare, siamo andati da Slice, un posticino nuovo di zecca nato circa un anno fa dall’idea di due ragazzi. Un bebè, praticamente, che però già sa il fatto suo. Siamo nei pressi dell’Arco della Pace, e la pizzeria è stilosa almeno quanto la zona in cui è collocata. Il trancio è succulento ma leggero, proprio come ci avete detto voi, e si può farcire con un botto di ingredienti. Abbiamo gasato subito lo stomaco con Sl-Ardo, che ci ha addolcito con la sorprendente combo lardo e miele; Good Times con pomodoro, mozzarella, rucola, scamorza e olio tartufato e per finire Suprema, con Culatta e burrata pugliese. Figa che tridente.

slice.jpg

Slice
Via Giovanni Gherardini 2
Orari: da domenica a mercoledì 12–15, 19–00; giovedì 12–15, 19–01; venerdì e sabato 12–15, 19–03.

Pizzeria da Mimmo

Ci spostiamo verso Paolo Sarpi per raggiungere questa pizzeria since 1990 a conduzione familiare, capitanata dal big boss, Mimmo. La pizza più gettonata è la queen con il salame piccante, che regala al palato uno sbeeem di fuochi d’artificio. Milanisti, ocio: la pizzeria da Mimmo è davvero eccezionale, ma anche davvero interista. #Sapevatelo

damimmo1-1.jpg

Pizzeria da Mimmo
Via Alfredo Albertini 2
Orari: da lunedì a sabato 12–14:30, 19–22

Spontini

C’è chi conosce Spontini e chi mente. Dopo numerosi burpees, ci riprendiamo e puntiamo il navigator verso la pizza al trancio per antonomasia. Anche se ormai più che una pizzeria è un impero, noi abbiamo scelto di andare dove tutto ebbe inizio, ovviamente in via Spontini, zona Buenos Aires. Il must qui è il trancio classico margherita con Coca Col… anzi no, Pepsi, come vuole la tradizione. Goduriosa, filante e sexy. 

spontini1.jpg

Spontini
Via Gaspare Spontini 4
Orari: da martedì a sabato 12–15, 18–23; domenica e lunedì 12–15, 18–22   

Pizzeria da Pino

Chiudiamo con un’autentica leggenda, la Pizzeria da Pino, dove il proprietario è ancora lì dal 1983 a smanettare con il forno. Garanzia. Se per caso qualcuno vi ha detto che qui fanno la pizza con la lasagna sopra, sappiate che vi stava paraculando, vai a sapere perché. Noi ci abbiamo dato dentro con un trancio doppia pancetta, perché le cose o si fanno bene o non si fanno. Davvero tanta, tanta roba.

dapino1.jpg

Pizzeria da Pino
Viale Fulvio Testi 78
Orari: da lunedì a sabato 12–14:30, 18:30–22

Oh raga, il buon Gervasi sta ancora cercando di smaltire l’abbuffata con l’aiuto di un personal trainer, ma almeno ci ha aiutato a confermare che sì, avevate ragione. Queste quattro pizzerie sono davvero tra le best of the best della City. Che dite, ci facciamo un altro trancetto? 

damimmo2.jpg

CONDIVIDI:
Link copiato!