Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
dyson

Figa che trovata. Quelli di Dyson non si accontentano più di essere i king delle scope elettriche, no. Hanno pensato bene di mixare l'hi tech con la paura - attualissima - dell'aria contaminata. E allora, taaac, hanno partorito un oggetto a diro poco futuristico: Dyson Zone, una combo che unisce un paio di cuffie super performanti e un flusso d’aria purificata direzionata su naso e bocca. Geni.

Stiloso, è stiloso. Un po' effetto Dune, come se fossimo Imbruttiti provenienti dal 2350, ma ci sta. Le cuffie promettono una qualità special, con cancellazione attiva del rumore e riproduzione del suono ad alta fedeltà. Livello altissimo. In più, c'è quest'arietta pura sparata su naso e bocca, che pure se saliamo sulla 90 ci sembrerà comunque di stare a Courma. "L'inquinamento dell'aria è un problema globale”, ha spiegato Jake Dyson. "Ci colpisce ovunque andiamo. Nelle nostre case, a scuola, a lavoro e mentre viaggiamo, a piedi, in bicicletta o con i trasporti pubblici o privati. Dyson Zone purifica l'aria che respiri mentre sei in movimento. A differenza delle mascherine, eroga un flusso di aria purificata senza alcun contatto con il viso, utilizzando filtri ad alte prestazioni e due condotti d'aria miniaturizzati".

Sì perché, diciamocelo: pure quando ci leveremo per sempre le mascherine, un po' di sbatti ci rimarrà addosso. Figa, normale dopo una pandemia. Ed è qui che si fa il business: perché non fare i fighi e, al tempo stesso, snasarci un po' di aria buona? Le cuffie per la purificazione dell'aria sono dotate di compressori - posizionati sui lati delle cuffie - che aspirano l'aria esterna, che viene poi purificata attraverso dei filtri a doppio strato. Due flussi di aria purificata vengono poi proiettati attraverso la visiera verso naso e bocca. La furbata è che il design della visiera è stato progettato in modo tale che l'arietta purificata sia il più vicino possibile a naso e bocca, così da evitare che venga contaminata da venti trasversali esterni. Eccezionale.

E nel mentre, possiamo ascoltare della musica o un podcast al meglio, grazie a un sistema audio ricco e immersivo. Le Dyson Zone si connettono via bluetooth a uno smartphone o un computer, e nel mentre raccolgono pure dati sull’inquinamento di sostanze e di rumore, che vengono poi registrati nell’app Dyson Link. Facessero pure un caffettino, sarebbero ufficialmente l'oggetto della vita. Comunque, se avete già messo un piede fuori casa per correre a comprare l'ultima novità Dyson, fermatevi: le Zone saranno disponibili online e presso i Dyson Demo Store dall’autunno 2022. Il prezzo è ancora top secret, ma visto il prodotto preparatevi a sborsare un bel po' di euro. Oh, a 'sto giro non fate i giargiana: niente code infinite fuori da Dyson. Mi racumandi.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito