Eccoci di nuovo operativi per darvi qualche dritta su come spendere al meglio il vostro free time. Con l'arrivo della primavera non ci sono più scuse, mollate giù Netflix e l’ozio pigro sul divano e sparatevi qualche bella uscitina all'aria aperta. Save the date: dal 22 al 24 aprile c'è la Fiera del gin in quel bel posticino che è Piazza Città di Lombardia. Appassionati, super esperti, curiosi, neofiti, perditempo: nessuna discriminazione all'ingresso. Garantito.
A portare nella City la Fiera del Gin (chiamata anche Gin&Sound Festival) sono quelli di Arte del Vino, in collaborazione con Tipico Eventi. Un weekend bello lungo dedicato alla scoperta del celebre distillato trasparente. Se sapete già di cosa stiamo parlando, allora siete a cavallo: potete portarvi dietro i vostri amici e fare gli sboroni snocciolando curiosità e caratteristiche del gin. Se non ne sapete una mazza è l'istess. Andate a farvi un giro che l'ambientino è quello giusto per una passeggiata o un aperitivo in compagnia. Al Festival non mancherà l'area dedicata alle degustazioni, forte di una vasta gamma di Gin, dai marchi più conosciuti a quelli ancora da scoprire. Ci sarà anche un raffinato spazio cocktail, per gustare il vostro Gin Tonic o Gin Lemon prefe.
Basta così? Claro que no. Alla Fiera del Gin non si può mica solo sbevazzare. Per accompagnare il distillato al meglio ci saranno i piatti proposti nella zona cucina. Non mancheranno nemmeno concerti e cocktail show, che fanno subito situazione. A gasare il mood ci penseranno poi i dj set, per garantire divertimento e compagnia fino a tardi. E ora le info per l'ingresso: sabato e domenica dalle 14 alle 19 si paga 20 euro con ben 10 degustazioni di Gin. Venerdì dalle ore 18 alle 24 e il weekend dalle 19 alle 24 l'ingresso costa sempre 20 euro se volete spararvi 10 degustazioni, altrimenti c'è il ticket da 10 euro con 1 consumazione a scelta al bar. I biglietti li trovate a questo link, mentre a noi ci troverete direttamente lì, come sempre col bicchiere in mano. Taaac!
Seguici anche su Instagram, taaac!