Skip to content
Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Himbo, Gym e Material… sappiate che sono questi i nuovi prototipi del ragazzo ideale / Milano Renaissance: la City è il posto migliore in cui vivere secondo il Wall Street Journal / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi / Bottigliette d’acqua in aeroporto? Arriva (finalmente) il refill gratuito dopo i controlli di sicurezza / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Cargo riapre in Corso Como dopo lo sfratto: “Non ci siamo arresi” / Himbo, Gym e Material… sappiate che sono questi i nuovi prototipi del ragazzo ideale / Milano Renaissance: la City è il posto migliore in cui vivere secondo il Wall Street Journal / Cresce lo stress al lavoro: 8 italiani su 10 hanno pensato seriamente di licenziarsi / Bottigliette d’acqua in aeroporto? Arriva (finalmente) il refill gratuito dopo i controlli di sicurezza / Zombie? Fantasmi? Naaa, il vero mostro si chiama “muffa”, ma per eliminarla non serve un esorcismo: ne parliamo con BastaMuffa / Come ti svolto il weekend: le best sagre di novembre in Lombardia / In una scuola di Brescia i genitori devono pagare per vedere i compiti dei figli: polemiche ne abbiamo? / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica
CONDIVIDI:
Link copiato!

Milano Restaurant Week: dal 2 all’8 maggio si può mangiare in un botto di posti a un prezzo speciale

I ristoranti iscritti alla piattaforma proporranno menù degustazione a prezzi convenienti, fra i 20 e gli 80 euro. Un modo per far ripartire turismo e ristorazione, ma anche incentivare sostenibilità e rispetto per l'ambiente

Risollevare le sorti della ristorazione, di questi tempi, it’s not easy, ma ci proverà comunque un evento speciale che aprirà alla grande il prossimo mese. Parliamo della Milano Restaurant Week, che dal 2 all’8 maggio proporrà in alcuni ristoranti selezionati menù degustazione a prezzi fissi adatti a tutte le tasche. Per intenderci, dai 20 agli 80 euro. Ci piace.

I ristoranti iscritti sulla piattaforma di YesMilano al momento sono quasi 150 e coprono la città in lungo e in largo, quindi troverete facile il posto che fa per voi. Basterà prenotare direttamente sul sito e il gioco è fatto. Una bella iniziativa, promossa dal Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi attraverso Milano&Partners con Confcommercio Milano e Nexi. L’idea è quella di dare “un’ulteriore accelerata alla ripartenza del turismo legato all’enogastronomia e alla ristorazione”, come spiegato dagli organizzatori.

“La ristorazione è un settore di grande rilevanza, rappresenta un’eccellenza per innovazione, varietà e creatività – sono state le parole di Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Milano – siamo lieti di poter offrire ai milanesi e ai turisti la possibilità di scoprire la città da una diversa prospettiva, avvalorandone la multiforme cultura gastronomica e appoggiando una politica alimentare virtuosa”. E visto che ormai Green e Grano vanno a braccetto, tra i propositi della Milano Restaurant Week non potevano mancare sostenibilità, rispetto dell’ambiente e lotta agli sprechi. Come? Utilizzando, ad esempio, prodotti a km 0, usando la doggy bag e proponendo menù vegeterariani e vegani. 

Come anticipato, i ristoranti iscritti alla piattaforma sono un botto. C’è, ad esempio, il Niuda Ramen A Mano vicino a QC Terme, che proporrà un menù da 20 euro bello corposo caratterizzato dal tipico piatto della cucina cinese e giapponese; con 40 euro potrete spararvi la gustosa degustazione dell’Osteria della Conca Fallata, con bruschette, orecchiette fatte a mano, tartare di cavallo e altre cose buone. Operativi anche quelli del ristorante Belé, sui Navigli: per 60 euro proverete tagliolini, ravioli, insalatona e pure un dessert di asparagi bianchi e mandorle. Finezza. Dai, basta con la pappa pronta: sul sito di YesMilano trovate tutto bello preciso, non vi resta che scegliere il place adatto a voi e prepararvi alla seratina. Taaac!

CONDIVIDI:
Link copiato!