Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
ristorante

Risollevare le sorti della ristorazione, di questi tempi, it's not easy, ma ci proverà comunque un evento speciale che aprirà alla grande il prossimo mese. Parliamo della Milano Restaurant Week, che dal 2 all'8 maggio proporrà in alcuni ristoranti selezionati menù degustazione a prezzi fissi adatti a tutte le tasche. Per intenderci, dai 20 agli 80 euro. Ci piace.

I ristoranti iscritti sulla piattaforma di YesMilano al momento sono quasi 150 e coprono la città in lungo e in largo, quindi troverete facile il posto che fa per voi. Basterà prenotare direttamente sul sito e il gioco è fatto. Una bella iniziativa, promossa dal Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi attraverso Milano&Partners con Confcommercio Milano e Nexi. L'idea è quella di dare "un’ulteriore accelerata alla ripartenza del turismo legato all’enogastronomia e alla ristorazione", come spiegato dagli organizzatori.

"La ristorazione è un settore di grande rilevanza, rappresenta un’eccellenza per innovazione, varietà e creatività - sono state le parole di Alessia Cappello, assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Milano - siamo lieti di poter offrire ai milanesi e ai turisti la possibilità di scoprire la città da una diversa prospettiva, avvalorandone la multiforme cultura gastronomica e appoggiando una politica alimentare virtuosa". E visto che ormai Green e Grano vanno a braccetto, tra i propositi della Milano Restaurant Week non potevano mancare sostenibilità, rispetto dell'ambiente e lotta agli sprechi. Come? Utilizzando, ad esempio, prodotti a km 0, usando la doggy bag e proponendo menù vegeterariani e vegani. 

Come anticipato, i ristoranti iscritti alla piattaforma sono un botto. C'è, ad esempio, il Niuda Ramen A Mano vicino a QC Terme, che proporrà un menù da 20 euro bello corposo caratterizzato dal tipico piatto della cucina cinese e giapponese; con 40 euro potrete spararvi la gustosa degustazione dell'Osteria della Conca Fallata, con bruschette, orecchiette fatte a mano, tartare di cavallo e altre cose buone. Operativi anche quelli del ristorante Belé, sui Navigli: per 60 euro proverete tagliolini, ravioli, insalatona e pure un dessert di asparagi bianchi e mandorle. Finezza. Dai, basta con la pappa pronta: sul sito di YesMilano trovate tutto bello preciso, non vi resta che scegliere il place adatto a voi e prepararvi alla seratina. Taaac!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito