Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
0733109030737f227bd6748f1b9163e94fe4864a3

Finalmente si torna ad assistere ai concertoni, tutti belli sudati, appiccicati e contenti. Una delle prime big dates della stagione è il tradizionale Radio Italia Live in piazza Duomo. Uno show gratuito, nel quale chi primo arriva meglio alloggia. Se quindi siete super scimmiati vi conviene piazzarvi in front of the palco già dalla mattina, anche se tocca organizzarsi bene vista la caldazza. Se invece non vi frega particolarmente osservare i cantanti da vicino, no problem. Avrete a disposizione tutta la splendida piazza per godervi della buona musica italiana. Il concerto Radio Italia Live 2022 segna il 40esimo anniversario della manifestazione, ancora più importante dopo i due anni di stop forzato causa pandemia. Ci sarete? Ci state pensando? Non sapete come muovervi? Tranqui, siamo qui apposta.

Si prospetta una bella seratina. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu presenteranno Radio Italia Live per l'ottavo anno consecutivo. L'evento comincerà alle 20:10 spaccate, e sul palco si alterneranno un botto di artisti Made in Italy. In ordine alfabetico Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, Pinguini tattici nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo. Ah, sul sito di Radio Italia fanno sapere che "alla piazza potranno accedere un numero contingentato di persone", quindi cercate di non arrivare all'ultimo sennò restate fuori. 

Atm sa bene che queste occasioni richiedono uno sforzo maggiore, e ha organizzato tutto per benino. "Le linee M1 e M3 sono potenziate e chiudono più tardi. I treni della M1 in viaggio dopo il normale orario fanno capolinea a Molino Dorino e non a Rho Fieramilano. Gli ultimi treni partono dalle stazioni del centro intorno all’1:10 circa", si legge in una nota di Atm. Ecco dunque nel dettaglio gli orari delle ultime partenze:  

M1

- dal centro per Rho Fieramilano ore 00:13
- dal centro per Bisceglie ore 1:10
- dal centro per Molino Dorino ore 1:20
- dal centro per Sesto FS ore 1:13

M3

- dal centro per Comasina ore 1:10
- dal centro per San Donato ore 1:11

Altra info utile: i parcheggi di Molino Dorino, Lampugnano, Bisceglie, Maciachini e San Donato prolungano l’orario di apertura fino alle 2 di notte. Quindi raga, in base alla vostra destination regolate la vostra permanenza al concerto. Oh, se volete stare oltre l'orario di chiusura delle metro, come ogni sabato sera sono in servizio i bus sostitutivi, insieme alle altre linee notturne. Per quanto riguarda l'andata dovete sapere che dalle 14 fino a termine servizio i treni M1 e M3 salteranno a pié pari la fermata di Duomo, per motivi di pubblica sicurezza. "Per cambiare linea usate le stazioni di Centrale, Loreto o Cadorna - consigliano da Atm, precisando che se dovete raggiungere la piazza vi basterà scendere alle stazioni vicine di Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori. E da lì taaac, passeggiatina. Per quanto riguarda i tram ocio, perché come fa sapere Atm "a partire dalle ore 13 circa i tram delle linee 2, 3, 12, 14, 16 e 19 sono deviati e le vetture potrebbero essere rallentate". Sempre sul sito di Atm trovate tutti i dettagli del percorso di ciascun tram.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito