Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

325 euro a notte per riflettere sulle crisi mondiali: l’offerta provocatoria dell’hotel a zero stelle in Svizzera

Ci sono solo un letto, due comodini e due lampade, il tutto disposto accanto a un distributore di benzina, davanti a una strada super trafficata che rende il sonno praticamente impossibile. Un'installazione artistica che costa 325 euro a notte

Se per questa estate di villaggi turistici e hotel fronte mare siete pienih, forse avete bisogno di una vivere una bella experience. Qualcosa di diverso, di originale, di strano e introspettivo. Che ne dite di un hotel zero stelle senza tetto né pareti? Non è nemmeno troppo lontano, visto che si trova in Svizzera. Si chiama Null Stern (letteralmente zero stelle) ed è stato ideato dai gemelli e artisti Frank e Patrik Riklin. In pratica ci sono solo un letto, due comodini e due lampade. Stop. Non immaginatevi però di dormire sotto un cielo stellato, circondati dalla natura e dal suono rassicurante di qualche cicala. L’installazione si trova accanto a un distributore di benzina, davanti a una strada super trafficata che rende il sonno praticamente impossibile. Figa, e perché mai qualcuno dovrebbe voler trascorrere una o più notti d’inferno così?

Instagram
nullstern_theonlystarisyou

Instagram

Eh, andatelo a chiedere a tutta la gente che sta riservando camera senza sosta. Le prenotazioni al momento sono aperte per il periodo dal 1 luglio al 18 settembre ma stando a quanto riportato da Euronews, c’è una lista d’attesa di oltre 6mila persone. Matti? Può essere. Il Null Stern Suite è però volutamente disturbante e nasce con l’obiettivo di invitare la gente a riflettere sull’importanza della natura, sulla drammatica trasformazione del panorama, ma anche su inquinamento e conflitti. “In questa nuova versione anti-idilliaca, il sonno non è il punto – ha spiegato Frank Riklin in una nota stampa ufficiale – L’importante è riflettere sull’attuale situazione mondiale. Stare qui è una dichiarazione sulla necessità di cambiamenti urgenti nella società”. Patrik Riklin ha aggiunto: “In poche parole, non è il momento di dormire, dobbiamo reagire. Se continuiamo nella stessa direzione di oggi, potrebbero esserci più luoghi anti-idilliaci che idilliaci”.

In ogni caso quest’ultimo hotel non è il primo a zero stelle che i due fratelli hanno messo in piedi. C’è già una suite realizzata in un bunker anti atomico, c’è un letto nel vigneto e uno su una più gradevole collina. Le comodità sono poche, ma tra queste c’è un maggiordomo a servizio che porta bevande e colazione. Il costo per una notte è di 325 franchi svizzeri cioè 325 euro. Alla faccia delle zero stelle! Figa, una notte senza sonno e in angoscia estrema, bella roba. Una terapia d’urto, altroché. Ma visto l’andazzo (guerre, pandemia, caldo estremo, siccità, invasioni di insetti) forse è esattamente quello che ci meritiamo.

CONDIVIDI:
Link copiato!