Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
nullstern

Se per questa estate di villaggi turistici e hotel fronte mare siete pienih, forse avete bisogno di una vivere una bella experience. Qualcosa di diverso, di originale, di strano e introspettivo. Che ne dite di un hotel zero stelle senza tetto né pareti? Non è nemmeno troppo lontano, visto che si trova in Svizzera. Si chiama Null Stern (letteralmente zero stelle) ed è stato ideato dai gemelli e artisti Frank e Patrik Riklin. In pratica ci sono solo un letto, due comodini e due lampade. Stop. Non immaginatevi però di dormire sotto un cielo stellato, circondati dalla natura e dal suono rassicurante di qualche cicala. L'installazione si trova accanto a un distributore di benzina, davanti a una strada super trafficata che rende il sonno praticamente impossibile. Figa, e perché mai qualcuno dovrebbe voler trascorrere una o più notti d'inferno così?

Instagram
nullstern_theonlystarisyou

Instagram

Eh, andatelo a chiedere a tutta la gente che sta riservando camera senza sosta. Le prenotazioni al momento sono aperte per il periodo dal 1 luglio al 18 settembre ma stando a quanto riportato da Euronews, c'è una lista d'attesa di oltre 6mila persone. Matti? Può essere. Il Null Stern Suite è però volutamente disturbante e nasce con l'obiettivo di invitare la gente a riflettere sull'importanza della natura, sulla drammatica trasformazione del panorama, ma anche su inquinamento e conflitti. "In questa nuova versione anti-idilliaca, il sonno non è il punto - ha spiegato Frank Riklin in una nota stampa ufficiale - L'importante è riflettere sull'attuale situazione mondiale. Stare qui è una dichiarazione sulla necessità di cambiamenti urgenti nella società". Patrik Riklin ha aggiunto: "In poche parole, non è il momento di dormire, dobbiamo reagire. Se continuiamo nella stessa direzione di oggi, potrebbero esserci più luoghi anti-idilliaci che idilliaci".

In ogni caso quest'ultimo hotel non è il primo a zero stelle che i due fratelli hanno messo in piedi. C'è già una suite realizzata in un bunker anti atomico, c'è un letto nel vigneto e uno su una più gradevole collina. Le comodità sono poche, ma tra queste c'è un maggiordomo a servizio che porta bevande e colazione. Il costo per una notte è di 325 franchi svizzeri cioè 325 euro. Alla faccia delle zero stelle! Figa, una notte senza sonno e in angoscia estrema, bella roba. Una terapia d'urto, altroché. Ma visto l'andazzo (guerre, pandemia, caldo estremo, siccità, invasioni di insetti) forse è esattamente quello che ci meritiamo.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito