Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
aeroportoorioalserio

Dopo due anni di clausura, in cui finalmente i voli sono ripartiti e si può viaggiare dove si pare, poteva mancare lo sbatti del caos degli aeroporti? Ovvio che no. Vale la pena allora sapere che alcuni scali, più di altri, riescono a mantenere uno standard elevato rispetto ai disagi che noi poveri passeggeri dobbiamo patire (come se già non bastasse essere stipati come sardine e potersi portare a malapena lo spazzolino, salvo sborsare soldoni per un bagaglio in stiva).

Quindi ocio da dove scegliete di partire. In un’estate fatta di disagi, ritardi, voli cancellati e bagagli persi come mai prima d’ora, c’è uno scalo che spicca su tutti, in Europa. Parliamo dell’aeroporto bergamasco di Orio al Serio. Sarà l’influenza dei grandi lavoratori della zona, ma a Orio non si scherza un cazzo: dell’infinita quantità di voli che quotidianamente partono da e arrivano a Bergamo, solamente il 3% del totale si porta con sé dei problemi. Praticamente un’inezia: gente seria. Ma l’Italia può vantare un’altra eccellenza nel campo, con lo scalo di Catania: anche giù in Sicilia puntualissimi. Il dato emerge dall'analisi della piattaforma Oag per conto di Hopper, azienda organizzatrice di voli e viaggi.

Orio si piazza, in questa speciale classifica, davanti agli aeroporti di Gran Canaria (8%), e a quello di Bucarest (10%). Subito dopo Dublino (15%), Catania, per l’appunto (16%) e Madrid (19%).

Per capire meglio l’efficienza dello scalo di Bergamo, basti pensare che il peggiore di tutti, Bruxelles, ha problemi di ritardi nel 72% dei casi. Figa raga, 72%! The worst of all, proprio. A far penare i poveri viaggiatori non scherzano nemmeno Francoforte, con il 68% dei voli non puntuali e il 10% dei voli cancellati, Eindhoven (68%) e Londra Luton (66%). Male anche Lisbona (65%), Parigi-Charles de Gaulle (62%) e Amsterdam (61%). Anche uno scalo iper-famoso e grande come Heathrow, a Londra, ha avuto problemi con circa il 50% dei voli totali di questa estate. Rispetto a tre anni fa, i problemi sono aumentati del 78%.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito