Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
arton58561

La notizia arriva dalla Francia ed è destinata a fare molto rumore

In soldoni, a partire dal 2023, chi supererà i decibel previsti dalla legge verrà multato. Che sia per strada, nelle vie della movida oppure con la musica a palla nella propria cameretta, l'eccessivo volume potrebbe costare ben 135 euro di contravvenzione.

Si comincerà da Parigi e dintorni. La decisione di inasprire i controlli nasce da alcuni studi che hanno dimostrato come l'inquinamento acustico causi una riduzione della speranza di vita dei parigini di circa nove mesi. Insomma, questa cosa non poteva passare sotto silenzio.

Chi pensa che in fin dei conti siano sbatti dei cugini d'Oltralpe, si sbaglia di grosso. 

Avviso a tutti i Giargiana che scorrazzano a bordo di 500 Abarth con la marmitta modificata o con muturette scoppiettanti: in Italia esiste già la Legge quadro n. 447 del 26 ottobre 1995 che prevede dei limiti ben precisi ai decibel autorizzati nelle diverse zone del territorio urbano, anche se l’effettiva applicazione è stata sinora praticamente nulla, soprattutto per la difficoltà di rilevamento.

La tecnologia però va avanti e gendarmi e vigili francesi saranno dotati di Autorumox, una versione Pro dell'Autovelox che non rileva la velocità, ma il rumore.

A importare questi aggeggi non ci vuole molto, e i Ghisa potrebbero emulare gli omologhi transalpini senza troppi sbatti.

Pare che oltre al rumore del traffico gli Autorumox siano anche in grado di rilevare i decibel di antifurti che suonano ad cazzum per tutta la notte in agosto e, soprattutto, siano molto sensibili alle casse Bluetooth che urlano musica trap. 

Ocio, anzi, Orecio!

 

Ma raga', io lavoro tutto il giorno,
tiro il carrello, scarico la frutta
dentro nel verziere,
mi arriva il primo fesso
con la moto a scurreggetta
e mi sveglia?
Chi è quel giovanotto indisponente
con la Vespa scoppiettante
che disturba la mia pubblica quiete?

[Super Giovane - Elio e le Storie Tese]

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito