Bella raga, tornati dalle holidays? Già ripreso col solito tran tran e nostalgia a manetta del relax estivo? No panic, sem chi apposta! Anche se siete immersi nel lavoro e avete ripreso il ritmo a pieno regime, potrebbe darvi un po' di sollievo farvi un'idea delle prossime ricorrenze previste nel calendario. E quindi, dei prossimi ponti da sfruttare per qualche vacanzina. Taaac! Già lo sapete, organizzarsi in anticipo è la solution per non doversi poi accontentare delle ultime proposte rimaste free, solitamente carissime. Dai, prendete nota!
Allora, tocca stringere un po' i denti almeno per un paio di mesetti. Ci spariamo qualche gita fuori porta, un paio di visitine a foliage e zucche varie per salutare l'autunno, e poi ci tuffiamo su novembre con un bel ponticello. Ognissanti cadrà di martedì (1° novembre). Volendo, se ci prendiamo un giorno di ferie il 31 ottobre potremmo avere a disposizione ben 4 giorni off. Che male male non sono. Anche perché poi oh, fino a dicembre nisba, quindi facciamoci un pensierino. A inizio dicembre però si vola: Sant’Ambrogio cadrà mercoledì 7 e considerando che la festa dell’Immacolata sarà, di conseguenza, giovedì 8, basterà prenderci solo un giorno di ferie (venerdì 9) per spararci un bel viaggetto. Da mercoledì a domenica. Oh, se poi abbiamo ferie arretrate, possiamo prenderci pure il lunedì 5 e il martedì 6 dicembre per ritrovarci con ben 9 giorni di pausa, da sabato 3 a domenica 11. Figata.
Natale non potrebbe essere più scontato e scomodo: domenica 25 dicembre. Santo Stefano, quindi, cadrà di lunedì. Oh, se avete delle vacanzine già fissate perché la vostra azienda chiude, top. Altrimenti in questo caso c'è poco da fare: Capodanno e il primo gennaio cadono comunque nel weekend, che sfiga. Se ci tenete a staccare in questo periodo ma il vostro office è operativo, vi toccherà prendervi 4 giorni di ferie, dal martedì al venerdì. L'è inscì.
Seguici anche su Instagram, taaac!