Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
ferragni_fedez

Cari Imbruttiti, se avete voglia di un cazzeggio da comari e zabettone siete proprio nel posto giusto. Oggi vogliamo andare a fare un po' di conti in tasca alla coppia più social del reame, i Ferragnez. Questo perché abbiamo un po' nostalgia delle riviste di gossip sfogliate pigramente sotto l'ombrellone, che ci hanno dilettato tutta l'estate con dettagli succulenti di vip e pseudo vip. Vi siete mai chiesti chi guadagna di più fra Chiara e Fedez? Ok, diciamo che nessuno dei due è messo male, ma hanno sempre in ballo talmente tanti progetti, programmi e sponsorizzazioni che immaginare chi dei due porti più grana a casa non è affatto facile. A parlarne, recentemente, sono stati proprio gli stessi Ferragnez durante una diretta Instagram, dimostrando di non avere alcun problema a disquisire di cash con i follower.

I seguaci curiosoni della coppia ne hanno subito approfittato per chiedere: "Chi di voi due guadagna di più?". Fedez ci ha tenuto subito a spiegare: "Non faccio il casalingo, che è comunque un lavoro super dignitoso. Lavoro e provvedo anche io al mantenimento della famiglia. Non sono il mantenuto di Chiara". Una precisazione necessaria visto che, in apparenza, sembra proprio l'imprenditrice digitale la più ricca della coppia. "Diciamo che siamo simili su quel piano. Nel 2015 guadagnavi più te, poi ti ho superato", ha detto lei, rivolgendosi a Fedez. "No, non lo so dai. Girl power! - ha poi scherzato, cercando di confondere le acque - Dai non è il mio mantenuto ragazzi, lavoriamo tanto entrambi e dividiamo tutto".

Vabbè, ma quindi? Aiutiamoci con i conti del sito Money.it, che ha cercato di capire quanto guadagnino Chiara e Fedez. La 35enne guadagna dalle sponsorizzazioni su Instagram, ma anche dai contratti come testimonial, dal film-documentario, dalla docuserie su Amazon Prime e soprattutto dalle sue tre aziende: la Tbs Crew, che si occupa del blog e del marchio The Blond Salad, la Sisterhood, che offre consulenza per le attività di marketing, eventi e gestione di diritti d’immagine dei talent (tra cui le sorelle Valentina e Francesca), e la Fenice, società che nel suo portafoglio ha il marchio Chiara Ferragni Collection. In totale parliamo di un patrimonio di 40 milioni di euro, figa!

Poi oh, Chiara deve ancora incassare dalla vendita (non ancora avvenuta, ci pare) del villone di Los Angeles. Ma ci sono anche i soldi che l'imprenditrice si porterà a casa dal Festival di Sanremo, dove parteciperà come co-conduttrice della prima e dell'ultima serata. Stando a quanto riportato da Repubblica, il cachet sarà di 100mila euro, più di quanto incassato da molti suoi colleghi nelle passate edizioni. Te capì la Chiara. Parlando poi nello specifico di Instagram, stando al sito di analisi e monitoraggio dei social media Hopper HQ, la Ferry guadagnerebbe circa 82mila dollari a post sponsorizzato. Poco meno del doppio di quello che invece prende Fedez a post (si dice circa 43.600), ma questo ci sta perché i social sono soprattutto il mondo di Chiara.

Passiamo a Fedez. Pure lui non si limita di certo a un'unica fonte di guadagno. Tra musica, televisione e sponsorizzazioni, non ha di che lamentarsi. Stando a quanto rivelato da Money.it, ad aprile 2020 il rapper e imprenditore è entrato in affari con il gruppo Be, società di consulenza per banche e assicurazioni quotata al segmento Star. Be ha finanziato la nuova società di Fedez, Dream of Ordinary Madness (Doom): stando a un'inchiesta de L’Espresso, Fedez ha incassato da questo accordo 1,8 milioni di euro. Il settimanale romano ha svelato che dopo soli 8 mesi di attività, la società di Fedez e Be hanno fatturato 8 milioni di euro e nel 2021 ha previsto di incassarne almeno il doppio. Passiamo alla sua collaborazione con Amazon (è stato nel cast di Celebrity Hunted Italia, ha condotto due edizioni di LOL, ha partecipato al documentario della moglie Chiara Ferragni Unposted, è testimonial Amazon Prime), che gli avrebbe fruttato circa 800mila euro.

Oh, poi c'è pure X Factor. Se nel 2014, alla sua prima esperienza come giudice, pare prendesse solo 500 euro a puntata (il giudice meno pagato della storia del talent), negli anni i suoi compensi sono lievitati fino ad arrivare - si vocifera - a 10mila euro a puntata. E poi chiaro, la musica. Ogni anno Fedez sforna un tormentone che fa incetta di dischi d'oro e di platino, che solo in views e ascolti sulle varie piattaforme porterà dritto in casa un bel po' di quattrini. In soldoni (è il caso di dirlo) pare che in totale i guadagni dei Ferragnez uniti riescano raggiungano circa 20 milioni di dollari all’anno. Per rispondere alla nostra domanda iniziale: da questi numeri (che sono comunque approssimativi e incompleti eh!) pare che sia Chiara a guadagnare di più nella coppia. Ma Fedez secondo voi ha di che lamentarsi?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito