Skip to content
Chi un milione, chi zero: quanto guadagnano gli atleti alle Olimpiadi e chi è il più pagato (anzi, LA) / Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Chi un milione, chi zero: quanto guadagnano gli atleti alle Olimpiadi e chi è il più pagato (anzi, LA) / Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary
CONDIVIDI:
Link copiato!

Che storia, una donna ha ricevuto per sbaglio 7 milioni sul conto e si è comprata subito una casa

La signora Manivel avrebbe dovuto ricevere un rimboso di pochi dollari, invece si è ritrovata per sbaglio una fortuna pazzesca. Che ha deciso di godersi alla grande

Cosa fareste, voi, se vi ritrovaste di punto in banco sul conto in banca 7 milioni di euro? Denuncereste l’errore, cercando di capire come sia potuto accadere, oppure… fareste gli gnorri, iniziando a spendere e spandere? Bella question, eh? C’è una donna australiana di Melburne, tale Thevamanogari Manivel, che il quesito se l’è dovuto porre veramente. E che, senza pensarci troppo, ha deciso cosa fare di quel denaro magicamente piovuto dal cielo.

La storia è questa. La piattaforma di trading di criptovaluta Crypto.com ha trasferito accidentalmente 10,5 milioni di dollari australiani, circa 7 milioni di euro, a una donna a cui in realtà avrebbero dovuto dare pochi dollari per un rimborso. La società, e qui in effetti sta la cosa grave, non si è accorta del clamoroso errore per ben sette mesi! E figa, ma nessuno guarda le entrate e le uscite? Le basi proprio. Dicevamo, Crypto ha scoperto di aver accidentalmente trasferito la fortuna a Thevamanogari Manivel nel dicembre 2021, sette mesi dopo l’errore. Il problema è che la donna i soldi nel frattempo se li era belli che spesi. Tipo, 1,35 milioni di dollari li aveva usati per acquistare una casa per sua sorella con quattro camere da letto a Craigieburn, nel nord di Melbourne, mentre il resto l’ha diviso fra parenti e amici. Un bel casotto.

Appena scoperto l’errore i conti della signora Manivel sono stati immediatamente congelati, ma la donna aveva già speso praticamente tutto. A livello legale, in ogni caso, adesso la furbona non solo deve vendere la proprietà il prima possibile, e restituire tutti i soldi a Crypto.com, ma aggiungere anche gli interessi per un importo di 27.369,64 dollari australiani. “Gangadory si è ingiustamente arricchita ricevendo il prezzo di acquisto della proprietà di Craigieburn dal pagamento indebito”, ha dichiarato il giudice James Elliott. Insomma, la sciura adesso dovrà riconsegnare tutto il denaro e pure molto di più. Fare i furbi non conviene, no? O, almeno, bisogna farlo del tutto, come l’uomo cileno che ha ricevuto per errore il proprio stipendio 330 volte e ha deciso di fuggire col denaro. E, dopo mesi, nessuno riesce a trovarlo…

CONDIVIDI:
Link copiato!