Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
dollari

Cosa fareste, voi, se vi ritrovaste di punto in banco sul conto in banca 7 milioni di euro? Denuncereste l'errore, cercando di capire come sia potuto accadere, oppure... fareste gli gnorri, iniziando a spendere e spandere? Bella question, eh? C'è una donna australiana di Melburne, tale Thevamanogari Manivel, che il quesito se l'è dovuto porre veramente. E che, senza pensarci troppo, ha deciso cosa fare di quel denaro magicamente piovuto dal cielo.

La storia è questa. La piattaforma di trading di criptovaluta Crypto.com ha trasferito accidentalmente 10,5 milioni di dollari australiani, circa 7 milioni di euro, a una donna a cui in realtà avrebbero dovuto dare pochi dollari per un rimborso. La società, e qui in effetti sta la cosa grave, non si è accorta del clamoroso errore per ben sette mesi! E figa, ma nessuno guarda le entrate e le uscite? Le basi proprio. Dicevamo, Crypto ha scoperto di aver accidentalmente trasferito la fortuna a Thevamanogari Manivel nel dicembre 2021, sette mesi dopo l'errore. Il problema è che la donna i soldi nel frattempo se li era belli che spesi. Tipo, 1,35 milioni di dollari li aveva usati per acquistare una casa per sua sorella con quattro camere da letto a Craigieburn, nel nord di Melbourne, mentre il resto l'ha diviso fra parenti e amici. Un bel casotto.

Appena scoperto l'errore i conti della signora Manivel sono stati immediatamente congelati, ma la donna aveva già speso praticamente tutto. A livello legale, in ogni caso, adesso la furbona non solo deve vendere la proprietà il prima possibile, e restituire tutti i soldi a Crypto.com, ma aggiungere anche gli interessi per un importo di 27.369,64 dollari australiani. "Gangadory si è ingiustamente arricchita ricevendo il prezzo di acquisto della proprietà di Craigieburn dal pagamento indebito", ha dichiarato il giudice James Elliott. Insomma, la sciura adesso dovrà riconsegnare tutto il denaro e pure molto di più. Fare i furbi non conviene, no? O, almeno, bisogna farlo del tutto, come l'uomo cileno che ha ricevuto per errore il proprio stipendio 330 volte e ha deciso di fuggire col denaro. E, dopo mesi, nessuno riesce a trovarlo...

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito