Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
62b351a11787b

Figa come corre la tecnologia, eh? Sembra ieri che stavamo chini al fiume a lavare i panni con le mani, e oggi siamo qui a parlare di una lavatrice super mega avanti che fa tutto da sola. Che roba. Oh, tutto vero: Haier, il marchio di elettrodomestici a capo del gruppo che comprende anche Candy e Hoover, ha presentato all'IFA 2022 di Berlino la sua nuova creatura, Washpass, realizzata in collaborazione con gli esperti di Nuncas, il partner che fornisce i detersivi. Una lavatrice che non è più una lavatrice ma un'experience in grado di risolverti un bel po' di menate quotidiane. Tanto per cominciare: Washpass non si acquista, si noleggia. Tipo un film su Netflix. Ciò significa che sì, avremo la lavatrice in casa ma no, non sarà di nostra proprietà. La useremo con un semplice piano in abbonamento a canone mensile, easy.

Ecco come funziona: si paga una cifra di ingresso alla sottoscrizione del contratto, della durata di tre anni, e poi un canone mensile a seconda della quantità di lavaggi che si intende fare. Il prezzo fisso iniziale è di 150 euro, mentre il canone mensile può essere da 18, 24 o 28 euro, che comprenderà un massimo di lavaggi annuali, rispettivamente 100, 240 e 340. Quindi 8, 20 o 28 al mese, chiaro. Se poi si desidera fare dei lavaggi extra nessun problema, si potranno acquistare singolarmente. Attenzione eh, perché questi costi comprendono già le spese dei detersivi, che vengono dosati in totale autonomia dalla lavatrice, che li preleva da apposite taniche. Noi non dobbiamo fare praticamente niente: saprà lei, la macchina, a decidere quanto detersivo mettere di volta in volta. E quando le taniche staranno per esaurirsi, niente corsa disperata all'Esselunga: la macchina lo segnalerà da sola al suo cervellone digitale, che invierà a casa una nuova tanichetta bella piena. E sempre compresa nel prezzo. Taaac!

Che poi in realtà una tanichetta non contiene un detergente normale, di quelli che troviamo al supermercato. Queste vaschette contengono gli enzimi che solitamente vanno a comporre un detersivo completo. Sarà la lavatrice, a seconda del lavaggio prescelto, a occuparsi di miscelare i componenti più adatti. Ci sono tipo 90 modulazioni diverse, in base a tempo, tipologia di tessuti, tipologia di macchia e altri dettagli dei capi. Nei costi di abbonamento sono compresi anche i costi legati alla manutenzione e all'usura della macchina, che resta di proprietà di Haier. Altra figata: grazie alla connessione wi-fi sarà possibile controllare Washpass anche da remoto, attraverso l’app del sistema Haier hOn disponibile per iOS e Android. Vabbè, adoriamo.

Il carico massimo di Washpass è di 9 kg e il cestello è dotato di un sensore di peso per andare a regolare automaticamente l'utilizzo di acqua e di detersivo. Ah, non dovremo aspettare anni per testare questa nuova clamorosa tecnologia: la super lavatrice arriverà sul mercato italiano a novembre 2022. Praticamente dopodomani.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito