Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
donna_gestaccio

Imbruttite, vi hanno per caso mai detto che avete un brutto carattere? Che siete scontrose, menose, indisponenti? Ebbene, menatevela! Secondo gli esperti, infatti, una donna antipatica fa scelte più intelligenti ed è più portata a vestire i panni del leader. Te capì? Ora ci spieghiamo molte cose. Le Imbruttite, in effetti, non hanno molto tempo per sorrisini, sorrisetti e pacche sulle spalle. Metà giornata la passano con le palle girate e l'altra metà non devi rompergli il cazzo. Lo ha capito bene Joe Forgas, ricercatore australiano nel comportamento, che è riuscito a dimostrare che le donne con un cattivo carattere sono le più intelligenti.

Il Forgas ha condotto uno studio approfondito congiunto tra le università del Nuovo Galles del Sud in Australia e di Stanford negli Stati Uniti. Il team di ricercatori ha preso un campione vario di donne e lo ha sottoposto a stimoli negativi e positivi. Poi ha inserito le volontarie in contesti in cui sono stati invitate a esprimersi, a dare risposte e a risolvere situazioni. Stando ai risultati della ricerca le donne particolarmente scontrose prenderebbero decisioni migliori e avrebbero addirittura una memoria più precisa e sveglia. La negatività mentale dettata dal cattivo umore le renderebbe infatti più consapevoli e attente. "Il cattivo umore aumenta l’attenzione e risveglia pensieri concreti e approfonditi, incoraggiando l’elaborazione delle informazioni durante i periodi di stress e difficoltà", ha spiegato il boss della ricerca, Joe Forgas. "Al contrario, le donne più positive e pacifiche, nonostante il loro ottimismo e la loro disponibilità ad aiutare, trovano più difficile superare gli ostacoli, memorizzare i dati e trovare soluzioni".

Le donne più allegre e gioiose sono tendenzialmente più creative nella risoluzione dei problemi, ma finiscono pure per essere più impulsive e quindi a fare cazzate. Secondo i doc, nelle situazioni più importanti è meglio mantenere un atteggiamento distaccato e serio, perché le emozioni negative aiutano a cogliere tutti i dettagli e ad analizzarli al meglio, rendendo la decisione presa più ponderata e più corretta. Ocio però, perché i ricercatori ci tengono a precisare che pure un eccesso di negatività fa male. Banalmente, chi ha i coglioni girati h24 deve sforzarsi di bilanciare anche con qualche emozione positiva. Non troppe però eh!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito