Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
candela

Ormai lo sapete, ogni due per tre c'è qualcuno che si inventa una candela dal profumo improbabile. In tempo di pandemia erano spuntate quelle che odoravano di cinema e di festival, e come dimenticare la candela "all'odore della mia vagina" di Gwyneth Paltrow? La new entry è quella che profuma di sneakers. Di scarpe insomma. L'ideona è venuta al brand D.S. & Durga, che ha creato una candela per quelli che snasano sempre con piacere le scarpe da ginnastica nuove. Dai, non è comunque una roba assurda eh. Non parliamo chiaramente di scarpe usate, che puzzano di piedi, ma di calzature nuove di zecca, con quell'odorino di pulito e di nuovo che può comprensibilmente suscitare godimento.

La candela in questione si chiama Parquet Leather e mixa l’odore della pelle e della gomma delle scarpe da ginnastica, alle note legnose tipiche del campo da basket. Per la precisione parliamo di "un profumo di pelle arancione, legno d'acero, parquet di quercia rossa e scarpe da ginnastica eleganti". Oh, trovata top se cercate un regalo per qualche patito dello sport. Certo, il prezzo non è proprio cheap: D.S. & Durga è un marchio noto per proporre candele non convenzionali e lussuose, quindi se la Parquet Leather vi interessa dovrete sborsare sui 65 dollari. Figa, una candela da accendere con estrema parsimonia!

Quella di D.S. & Durga non è comunque un'idea nuovissima, ci aveva già pensato Nike per promuovere l'Air Max Day: per l'occasione il brand sportivo aveva commissionato all'azienda di Brooklyn Joya la realizzazione di candele che dessero davvero la sensation di sniffare un bel paio di scarpe Nike appena scartate. Pure eBay lo scorso anno aveva avuto un'idea simile, con l'intento di pubblicizzare i suoi servizi di autenticazione per la rivendita di scarpe da ginnastica. Insomma, quello delle strange candle è un business mica male. Visto che sul mercato, per citarne alcune, ci sono le candele al profumo di casa Targaryen, quelle che emanano sentore di prosecco e quelle che - libidine - odorano di vecchi libri... perché non ci inventiamo quella al profumo di Circonvalla?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito