A Milano ha aperto i battenti una clinica per il trapianto di capelli di Cristiano Ronaldo. Cioè, non è che ti trapiantano i capelli di Cristiano Ronaldo, la clinica è proprio sua. L'ha fondata lui, il bomberone portoghese, insieme al manager Paulo Ramos. La clinica in questione si chiama Insparya, un gruppo dedicato a diagnosi, trattamento e ricerca sull’alopecia e leader europeo nei trapianti capillari (per uomini e donne eh, ovvio). Il centro si trova all’interno del Vetra Building, in via Fernanda Wittgens 2, zona Colonne, ed è il primo in Italia dopo le sedi in Spagna e Portogallo.
Un progetto serio eh, anche perché il gruppo "ha alle spalle 13 anni di esperienza clinica maturati al servizio di oltre 45mila pazienti e, dopo l’apertura di diversi centri in Spagna e Portogallo arriva in Italia con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua leadership e posizionarsi come massimo esperto nella ricerca riguardante le unità follicolari", come precisato da una nota della società. La sede di Milano è costata 2 milioni di euro e pare essere "un vero gioiello di design e tecnologia il cui concept architettonico è stato sviluppato dallo studio di progettazione AtelierP di Milano, guidato da Luca Piccinno e Mattia Pareschi".
Lo spazio in totale è di oltre 1185 metri quadrati, destinati esclusivamente alla cura dei capelli e al trattamento dell’alopecia. Al lavoro, circa 100 professionisti tra cui medici e infermieri, formati e coordinati dal dottor Carlos Portinha, chief clinical officer del gruppo. Dentro la clinica ci sono 14 sale "dedicate ai micro-trapianti, dotate di strumentazione tecnologica moderna e innovativa messa a punto dal gruppo Insparya, e 3 sale per trattamenti specifici come la mesoterapia, il Prp e la Low Level Laser Theraphy, sviluppata dagli ingegneri della Nasa". CR7, dal canto suo, si è detto entusiasta del progetto, del quale condivide la filosofia di dedizione, determinazione, ambizione e costante miglioramento personale. Ma perché l'Italia, vi starete chiedendo. Cioè, siamo forse noti per avere problemi di capelli? Naaa, non è per questo.
"L'Italia è un paese che, fin da subito, mi ha accolto nel migliore dei modi e mi ha fatto sentire come a casa. Gli italiani, poi, tengono molto alla propria immagine, amano prendersi cura di sé e della propria salute e non ne fanno mistero. Per questo, credo che la qualità di Insparya saprà sorprenderli e conquistarli e sono davvero felice di poter partecipare attivamente in questa nuova inaugurazione", ha chiarito il calciatore, imprenditore, modello e influencer e tutto. Spulciando sul sito, comunque, scopriamo che oltre ai capelli ci si può far trapiantare sopracciglia e barba. Oh, nel caso interessasse.
Seguici anche su Instagram, taaac!