Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
trenodelfoliage

Sul planning autunnale, alla voce tempo libero, c'è da segnare - come ogni anno - il mitico treno del foliage. Una figata vera, un bel trenino che ci scarrozza tra boschi, valli e paesini, circondati da una natura dipinta di tutti i colori di questa stagione: dal verde brillante al marroncino, dall'ocra al rosso, passando per il giallo e il verdone. Un'attività top per la family quanto per le coppiette bramose di romanticismo, ma why not perfect anche per le anime solitarie in cerca di intima contemplazione. Insomma, il treno del foliage piace a tutti e infatti ogni autunno raccoglie un successone pazzesco.

 

La ferrovia Vigezzina-Centovalli (che a novembre del 2023 festeggerà i suoi primi 100 anni di vita) ha fiutato il business nel bisogno primordiale che ci assale ogni autunno di ammirare le foglie che cambiano colore. E così s'è inventata un treno che attraversa boschi e borghetti con vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali. In questi 52 chilometri di viaggio da Domodossola a Locarno, si può scegliere un biglietto andata e ritorno che comprende la possibilità di effettuare una sola fermata intermedia, per poter visitare una delle pittoresche località che costellano il percorso. Tipo il delizioso borgo di Santa Maria Maggiore, o Ponte Brolla, quartiere del Comune di Locarno noto per il suo orrido e per le marmitte dei giganti; ma pure Intragna merita, con il campanile della chiesa di San Gottardo, il più alto del Ticino. E che dire di Malesco, all’interno del Parco Nazionale della Val Grande. Insomma, scelta imbarazzantissima. Per tutti i prezzi, date un'occhiata qui sotto:

trenofoliage.jpg

Tutti i treni sono dotati di ampie vetrate da cui ammirare il panorama, quindi la visione è garantita. Se avete nani, già sapete quanto si gaserebbero. Gli under 6 poi non pagano neanche, quindi ciaone. Raga, se la gita vi intriga, iniziate a organizzare. "Considerando l'elevata affluenza la prenotazione è obbligatoria". Tel chi il link per prenotare, taaac! Oh, foto a manetta eh!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito