Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il treno del foliage è la svolta dell’autunno che stavamo aspettando: tutte le info

La ferrovia Vigezzina-Centovalli in questa stagione fa partire il suo treno special da Domodossola a Locarno, che per 52 km attraversa boschi e borghetti pittoreschi

Sul planning autunnale, alla voce tempo libero, c’è da segnare – come ogni anno – il mitico treno del foliage. Una figata vera, un bel trenino che ci scarrozza tra boschi, valli e paesini, circondati da una natura dipinta di tutti i colori di questa stagione: dal verde brillante al marroncino, dall’ocra al rosso, passando per il giallo e il verdone. Un’attività top per la family quanto per le coppiette bramose di romanticismo, ma why not perfect anche per le anime solitarie in cerca di intima contemplazione. Insomma, il treno del foliage piace a tutti e infatti ogni autunno raccoglie un successone pazzesco.

La ferrovia Vigezzina-Centovalli (che a novembre del 2023 festeggerà i suoi primi 100 anni di vita) ha fiutato il business nel bisogno primordiale che ci assale ogni autunno di ammirare le foglie che cambiano colore. E così s’è inventata un treno che attraversa boschi e borghetti con vedute spettacolari e scorci panoramici infiammati dai colori autunnali. In questi 52 chilometri di viaggio da Domodossola a Locarno, si può scegliere un biglietto andata e ritorno che comprende la possibilità di effettuare una sola fermata intermedia, per poter visitare una delle pittoresche località che costellano il percorso. Tipo il delizioso borgo di Santa Maria Maggiore, o Ponte Brolla, quartiere del Comune di Locarno noto per il suo orrido e per le marmitte dei giganti; ma pure Intragna merita, con il campanile della chiesa di San Gottardo, il più alto del Ticino. E che dire di Malesco, all’interno del Parco Nazionale della Val Grande. Insomma, scelta imbarazzantissima. Per tutti i prezzi, date un’occhiata qui sotto:

trenofoliage.jpg

Tutti i treni sono dotati di ampie vetrate da cui ammirare il panorama, quindi la visione è garantita. Se avete nani, già sapete quanto si gaserebbero. Gli under 6 poi non pagano neanche, quindi ciaone. Raga, se la gita vi intriga, iniziate a organizzare. “Considerando l’elevata affluenza la prenotazione è obbligatoria”. Tel chi il link per prenotare, taaac! Oh, foto a manetta eh!

CONDIVIDI:
Link copiato!