Skip to content
Genova controcorrente: al via i corsi di educazione sessuo-affettiva all’asilo / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Dove fanno la miglior pizza al trancio di Milano? Cinque indirizzi top / Milano vuole far volare la 90/91: in arrivo l’“onda verde” che evita ai tram tutti i semafori / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Il “Colosseo” di Milano torna a nuova vita: a maggio apre il Parco Pan, il più grande parco archeologico urbano green d’Europa / A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota… / Genova controcorrente: al via i corsi di educazione sessuo-affettiva all’asilo / Bella la sanità lombarda: la visita con il ticket te la danno nel 2027. Ma se paghi… domani. Tutto normale, no? / Dove fanno la miglior pizza al trancio di Milano? Cinque indirizzi top / Milano vuole far volare la 90/91: in arrivo l’“onda verde” che evita ai tram tutti i semafori / Tutto vero, Scrubs sta per tornare: il primo teaser trailer del revival che ci meritiamo VIDEO / A Milano nasce la prima scuola con metodo finlandese: lezioni da 10 minuti e no compiti a casa / Il “Colosseo” di Milano torna a nuova vita: a maggio apre il Parco Pan, il più grande parco archeologico urbano green d’Europa / A CityLife Shopping District torna “L’Avventura di Natale” in collab con LEGO: escape room, lab e un botto di eventi gratuiti per le family / A Milano niente concerto di Capodanno in Duomo, non c’è spazio. Polemiche tra Sala e Salvini / Quali sono i paesi migliori per godersi la pensione? Prendete nota…
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ehm, Elon Musk ha lanciato il suo primo profumo omnigender: si chiama “Capelli bruciati”. Davvero.

Non si sa esattamente che fragranze contenga, e il claim è altrettanto criptico: "L’essenza del desiderio ripugnante". Se volete acquistarlo, costa circa 100 euro.

Quel mattacchione di Elon Musk ne ha combinata un’altra delle sue. Improvvisamente, su Twitter, ha iniziato a definirsi “Venditore di profumi” e ha deciso in tempo zero di lanciare la sua prima fragranza dal titolo decisamente inquietante: Capelli bruciati. Figa, e chi lo compra un profumo che sa di capelli bruciati? Il claim è altrettanto strambo: “L’essenza del desiderio ripugnante”. Lui, però, borioso as usual, ha definito la sua creazione “La migliore fragranza della terra“, precisando che si tratta di un prodotto omnigender. Ora. Sappiamo bene che l’uomo più ricco del mondo può fare un po’ quello che vuole, pure buttare il cash in progetti provocatori e nosense giusto per divertirsi. Ma sappiamo pure molto bene che il super imprenditore è effettivamente un genio, quindi non ci stupiremmo se questo odore di burnt hair andasse a ruba. Oh, sono andate a ruba le scarpe della Lidl, non dimentichiamolo mai!

Provocazione, dicevamo, ma fino a un certo punto. Il profumo è effettivamente in vendita e si può acquistare, anche dall’Italia, a 100 dollari sul sito della sua azienda The Boring Company. Per accaparrarsi la boccetta si può usare una normale carta, ma anche i DogeCoin, la cryptomeme a cui Musk è particolarmente legato. Il boss di Tesla, intanto, ha fatto sapere che ne sono già state vendute 10mila unità, ma l’ambizione è una skill di cui il Musk di certo non difetta. “Non vedo l’ora di leggere sui media la notizia della vendita di 1 milione di bottiglie” ha scritto, con tanto di emoticon che sghignazza. Della fragranza capelli bruciati si sa poco, è tutto avvolto nel mistero per il puro godimento del tycoon. Sul sito il profumo viene descritto con poche frasi, criptiche e non particolarmente intriganti. “Proprio come appoggiarsi sopra a una candela a tavola, ma senza il duro lavoro” e poi “Emergete dalla folla! Fatevi notare mentre attraversate l’aeroporto“. Mh, ok.

“Con un nome come il mio, entrare nel settore dei profumi era inevitabile: perchè ho aspettato così tanto?” ha scritto, e in effetti… uno che si chiama Musk, cioè muschio, poteva forse non darsi ai profumi? Se in Capelli bruciati ci sia sentore di muschio, però, non è dato saperlo. C’è da dire, comunque, che il boss di Tesla non è nuovo a queste uscite. C’è chi si diverte giocando alla play, e chi lanciando nuovi prodotti sul mercato. Ma del resto, se hai un patrimonio netto di 215,4 miliardi di dollari, cazzotene? In passato, Elon Musk aveva proposto persino una linea di lanciafiamme in edizione limitata, anch’essa venduta da The Boring Company, andata rapidamente esaurita tra lo sconcerto (e timore) della polizia. Il miliardario ha anche venduto tavole da surf, tequila e pantaloncini di raso rosso. Come andrà questo nuovo business? Di certo, per il suo portafogli, cambierà ben poco…

CONDIVIDI:
Link copiato!