Skip to content
Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026
CONDIVIDI:
Link copiato!

Genio all’Esselunga: paga le banane, ma cerca di gabbare 200 euro di liquore

Un cittadino pakistano di 27 anni, con precedenti, ha nascosto alcune bottiglie di liquore nello zaino, sperando di farla franca mentre pagava le banane alla cassa.

Il genio di cui vi parliamo oggi pensava di aver ideato la furbata del secolo, roba che La casa di carta scansati proprio. La notizia, resa nota da MilanoToday, ha come protagonista un cittadino pakistano di 27 anni con precedenti: il ragazzo nei giorni scorsi è andato a farsi un giretto all’Esselunga, per la precisione quella di via Losanna. Si è guardato intorno con fare circospetto, studiando la migliore strategia per portarsi via qualcosa senza pagare. Alla fine, l’ideona: si è avvicinato alla cassa con alcune banane, pronto ad acquistarle con aria da gnorri. E invece…

E invece il 27enne stava zanzando 200 euro di liquore, sperando di passare inosservato grazie alle banane regolarmente pagate. Niente da fare: il tipo è stato sgamato in tempo zero, e quando ha cercato di allontanarsi dal supermercato come se nulla fosse è stato fermato dall’attento addetto alla sicurezza. Il vigilante ha poi fatto un check dello zaino del pakistano: il goffo ladruncolo ci aveva nascosto dentro ben cinque bottiglie di whisky. Il finale della storia è abbastanza telefonato: dopo essere stato bloccato, il cliente è stato poi arrestato dagli agenti delle volanti con l’accusa di furto.

Non è la prima volta che all’Esselunga di via Losanna qualcuno ci prova, senza successo. Lo scorso febbraio, un uomo di 54 anni ha cercato addirittura di fare la spesa gratis portandosi dietro un trolley vuoto, che ha iniziato a riempire con generi alimentari per circa 400 euro. Il signore se ne andava in giro per le corsie accompagnato da un amico, furbo quanto lui, che nel mentre si riempiva il giubbotto di prodotti. Alla fine il complice è riuscito a darsi alla fuga, mentre il tizio col trolley è stato placcato dal vigilante. Figa che movimento da quelle parti!

CONDIVIDI:
Link copiato!