Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
blackfriday

Raga, belli carichi in vista del Black Friday? Non facciamo come ogni anno, che snobbiamo l'evento e poi ci ritroviamo alla vigilia di Natale con zero regali fatti e tutti i prezzi belli pieni. Sfoderate le vostre skills lungimiranza e furbizia per giocare d'anticipo, sfruttando le tante offerte di queste giornate di super sconti. Ocio però, perché tra tante opportunità interessanti, è facile incappare pure in qualche fregatura. Ecco perché ci siamo qui noi, a piazzarvi un bel recap di tutto quello che c'è da sapere sul Black Friday 2022, con consigli e dritte per acquisti intelligenti. Vamos!

Infarinatura base: il Black Friday è quel giorno (spalmato ormai in più giorni) in cui i negozi sparano degli sconticini niente male per incoraggiare i consumatori a darci dentro con gli acquisti di Natale. Win to win. Nato come giorno nero delle aziende tech, in realtà ormai ha contagiato qualsiasi shop, dall'abbigliamento all'arredo, passando per i toys. Save the date: quest'anno il Black Friday 2022 cadrà il prossimo venerdì 25 novembre. Come detto, però, se una volta bisognava attendere trepidanti lo scoccare della mezzanotte per tuffarsi sugli sconti, adesso si può procedere con maggiore relax, perché i saldi cominciano prima e finiscono dopo, con il Cyber Mondey. Che non è nient'altro che una costola del Black Friday, che però cade di lunedì.

E vuoi che il Milanese Imbruttito due offertine col Black Friday non te le faccia? Dal 25 al 27 novembre tutti sulla page dello shop a pigiare acquista: avrete il 20% di sconto su tazze, borraccia, zerbini, cappellini ricamati, magneti, teli in spugna, teli in microfibra e shopper. Un'occasione per regalarsi e regalare. Taaac!

milaneseimbruttito.jpg

Parliamo di Amazon. Il colosso dello shopping online ha fatto sapere che il suo personalissimo Black Friday durerà dal 18 al 28 novembre. Dieci giorni in cui sulla piattaforma troverete sconti e offerte quotidiane, con la possibilità di beccare davvero prezzacci incredibili su tantissimi prodotti, dalla tecnologia alla casa, dalla moda al beauty. Tuscoss. A proposito di Amazon, il 22 novembre presso La Rimessa dei Fiori di Milano, nel cuore di Brera, la piattaforma aprirà le porte della Black Friday Gallery, uno spazio esclusivo che, per quattro giorni, consentirà ai visitatori di scoprire tante idee regalo per lo shopping scontato di questo periodo. Un girettino ci sta.

Ma come capire se i prezzi sono davvero convenienti? Se avete già in mente alcuni prodotti precisi che vi interessano (per dire, uno smartphone, un libro, un elettrodomestico) potete segnarvi subito il prezzo attuale, e poi fare un check durante il Black Friday per verificare se lo sconto c'è e soprattutto se è interessante. Uno strumento molto utile è anche CamelCamelCamel, tracker di prezzi gratuito, in grado di seguire l'andamento dei prices degli articoli venduti sulla piattaforma del Bezos. Altro tool simile e molto valido è Keepa, disponibile anche come app per iOS e Android.

Ocio alle truffe: in vista del venerdì nero la Polizia Postale ha pubblicato un avviso per ricordarci di stare attenti e suggerire alcuni modi per proteggersi. Attenzione soprattutto al phishing: "Spesso chi acquista online viene tratto in inganno perché gli annunci vengono pubblicati su siti clone apparentemente molto simili a quelli ufficiali. Dopo aver comprato il prodotto desiderato, l’utente non riceverà nulla e correrà il rischio che i dati della sua carta, inseriti durante l’acquisto, vengano rubati". Se sul cell vi è arrivato questo messaggio "Black Friday su Amazon, 5000 prodotti gratis per voi", sappiate che è una truffa: nel messaggio c’è un link, che porta a un sito fake che imita la grafica di Amazon e che propone un quiz, al termine del quale l’utente vince uno dei prodotti gratis. Avvisate anche i vostri vecchi va, che magari sono meno sgamati. "Si consiglia di diffidare di offerte eccessivamente vantaggiose, di acquistare da siti ufficiali o già conosciuti e di leggere le recensioni per verificare che la pagina non sia stata già segnalata come fraudolenta", conclude la Police.

Altra dritta: controllate sempre che ci sia possibilità di reso. Per quanto un prodotto possa essere desiderato e vantaggioso, è sempre meglio assicurarsi di poterlo rendere. Tendenzialmente negozi ed e-commerce non hanno problemi e garantiscono la restituzione anche dopo Natale. Prima di pigiare su acquista, però, fate un controllino di sicurezza. In attesa del Black Friday, potete già iniziare a guardarvi intorno (e pure a comprare, volendo). Negozi come MediaWorld hanno già cominciato a spararle grosse. Il negozio di elettronica, per esempio, ha lanciato Il vero, vero, vero, ma davvero vero Black Friday con un botto di offertine golose. Anche Unieuro è partito con il Temptation Black Friday, e stessa cosa ha fatto QVC con i Black Friday Joy Days. Ma, dicevamo, il venerdì nero non riguarda più solo il tech. In vista dei regali di Natale potreste, ad esempio, dare un'occhiata alle offerte di Smartbox, che sono sempre dei regalini top per chi non sa di preciso cosa minchia regalare. Ci sono sconti anche del 50%, not bed.

In generale, comunque, è probabilissimo che spenderemo meno rispetto all'anno scorso. La guerra e i conseguenti rincari non è che ci stimolino proprio a spendere e spandere: secondo un'indagine di Idalo, il budget stanziato dagli italiani per il prossimo Black Friday si è contratto dell'8% rispetto al 2021. A stare più schisci saranno i ragazzi tra i 16 e i 24 anni, mentre gli appartenenti alla cosiddetta mezza età, i boomer tra i 45 e i 54 anni, se la spasseranno con l'11% in più da spendere rispetto alla media 2022, con un budget intorno ai 280 euro. Per quanto riguarda gli oggetti del desiderio, al top - ovviamente - l'elettronica (61%), seguito da moda e abbigliamento con il 43%, mentre il gaming insieme ai giocattoli è quinto con il 26%. Il 10% degli interpellati ha già fatto sapere che del Black Friday non gliene frega una mazza e che non comprerà nulla: tra loro, il 32% non vuole spendere per limitare la fuoriuscita di grana, il 31% perché non ritiene che gli sconti siano davvero convenienti, mentre un altro 30% non sa se avrà davvero bisogno di comprare qualcosa.

E voi bella gente, cosa pensate di fare?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito