Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano

C'era un certo scazzo tra i milanesi dopo le limitazioni introdotte dal primo ottobre per accedere all'Area B. La mega zona a traffico limitato, infatti, da due mesi è vietata anche ai benzina euro 2 e ai diesel euro 4 ed euro 5. Lo scontento generale (forse) ha convinto la giunta a piazzare qualche modifica, scegliendo un atteggiamento più morbido che lasci un po' di libertà a chi è in possesso di una macchina euro 5 diesel

La decisione, ha detto l'amministrazione in una nota, "è stata presa per venire incontro alle particolari difficoltà di acquistare un nuovo veicolo non inquinante e per consentire maggiori ingressi a chi ha redditi bassi, oltre che per agevolare chi utilizza parcheggi di interscambio e car pooling". E quindi, il veicolo Euro 5 potrà continuare a circolare tranquillamente fino all’arrivo della nuova auto, ma non bisogna comunque sedersi sugli allori: la corda si potrà tirare al massimo fino al 30 settembre 2023. Le stesse regole e condizioni pari pari saranno valide anche per proprietari di taxi diesel Euro 5, titolari di licenze comunali di esercizio e per autobus diesel euro 4 adibiti al servizio di trasporto pubblico locale.

Altra news interessante: chi è in possesso di un diesel Euro 5 con reddito Isee inferiore a 20K, fino ad adesso poteva accedere all'Area B per 50 volte l’anno nel primo anno di entrata in divieto del veicolo, mentre ora potrà farlo per 70 volte. Bene dai. Capitolo parking: chi ha un diesel Euro 5 ed è anche in possesso di abbonamento annuale o mensile a uno dei parcheggi di intercambio di Lampugnano, Forlanini e Rogoredo, potrà accedere ad Area B fino al 30 settembre 2023. Stay tuned perché asap potrebbero spuntare ulteriori novità riguardanti il parcheggio di via Ripamonti, che poi è uno dei più utilizzati. L'amministrazione infatti sta studiando un sistema di abbonamento che permetta di usufruire dello stesso tipo di deroga. Top.

Usate spesso la macchina in condivisione? E allora sappiate che il divieto di accesso e circolazione in Area B è posticipato al 30 settembre dell’anno prossimo anche per i veicoli diesel Euro 5 quando utilizzati per gli spostamenti in car pooling, quindi con almeno tre persone a bordo. "Per ottenere questa deroga è necessario essere regolarmente registrati su piattaforma telematica, comprese quelle gestite da soggetti autorizzati a operare in via sperimentale", si legge nella nota del comune. Riguardo ai tempi, ci si sta muovendo in fretta. "L'amministrazione - ha precisato ancora Palazzo Marino - sta lavorando all’attuazione dei provvedimenti in modo che entro dicembre sia possibile presentare le nuove richieste di deroga sul sito del comune di Milano".

Cuntent?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito