Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
solariaearia_gallery_08

Imbruttiti arrapatissimi col property porn, questa è per voi. Vi va di dare un'occhiata all'interno della Torre Solaria? Per i pochissimi che non lo sapessero, parliamo della Torre realizzata nell'ambito del Progetto Porta Nuova, alta 143 metri e di conseguenza l'edificio residenziale più alto d'Italia e in generale uno dei grattacieli più elevati del Paese. Bellissimo esternamente e pazzesco all'interno. La cover (da Residenze Porta Nuova) mostra il panorama da uno dei balconi, va che meraviglia. Raga, parliamo di abitazioni per la riccanza eh, perché qui le umili dimore hanno valori immobiliari dai 10mila ai 15mila euro al metro quadro e anche di più.

Torre Solaria è stata progettata dallo studio Arquitectonica di Miami insieme alla Torre Aria e alla Torre Solea. Costa eh, ma proprio per questa esclusività tira di brutto. Sarà la posizione, sopra la piazza Alvar Aalto, all'incrocio tra via Melchiorre Gioia e viale della Liberazione, ma pure per gli interni extra lusso. Tra le case della Torre, spicca l'abitazione panoramica posta ai piani alti, i cui interni sono stati curati dallo Studio Marco Piva. Un'abitazione luminosissima grazie alle grandi vetrate che regalano una vista wow sulla City. La luce filtra a pioggia anche perché, rispetto al project originale, sono stati demoliti alcuni muri e sostituiti con altre vetrate. Figa chi ci vive, Christian Grey?

studiopiva2.jpg
Studio Marco Piva

Le tre camere da letto sono state trasformate in uno studio, in una palestra privata e in una camera destinata al personale di servizio. Benessere.

studiopiva.jpg
Studio Marco Piva

C'è poi un altro appartamento di 130 metri quadrati sistemato dallo studio Nomade Architettura per una giovane coppia, che desiderava un ambientino accogliente e calmante. Anche qui, quindi, troviamo grandi finestre terra-cielo che si aprono sulla facciata panoramica, che inquadra fino alle guglie del Duomo. Ciaone. Lo stile che i proprietari volevano riprodurre è l'ormai arcinoto hygge, in grado di combinare il calore e il comfort con un appartamento moderno dal taglio contemporaneo. Non male il risultato.

31.jpg
Nomade Architettura
21.jpg
Nomade Architettura 

Tanta roba anche gli spazi in comune. Nella Torre Solaria sono presenti infatti una sala per feste private, una sala home theatre con maxischermo, una sala biliardo, una sala lettura, un’area gioco per nani, un’area per fare yoga e - ovviamente - una sala attrezzata per i meeting di lavoro.

ariasolariagallery09.jpg
Residenze Porta Nuova

 Avete goduto abbastanza?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito