Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
canislitta

Bella raga, che si fa? Avete già aggiornato le agende con gite, settimane in montagna, weekend nella natura? Dai su che è arrivato dicembre, è quasi Natale e urge fare un planning dei prossimi spostamenti. Noi as usual sem chi a darvi una mano, anche perché di situa interessanti around Milano ce n'è un botto. Le novità dell'inverno lombardo sono state presentate in conferenza stampa nella sede della Regione e sono sostenute dalla nuova linfa di K a disposizione. "Dopo il bando da 25 milioni dello scorso anno si approverà a breve in giunta un altro investimento da 30 milioni" per le strutture ricettive. Top.

E allora via a correre con i cani da slitta in Valtellina, o magari a darci dentro con i corsi gratuiti di sci per nani, con tanto di maestro e attrezzature, in Val Palot; ma pure ciaspolate, mercatini di Natale, terme e anche il Paradice Music, un igloo fichissimo a 2.600 metri sul ghiacciaio Presena con 200 posti a disposizione, che dal 5 gennaio fino a marzo sarà sede di concerti. Pensate la musica, pop e rock, sarà eseguita con strumenti di ghiaccio. Freddino, ma che experience! E poi ancora non dimentichiamoci i treni della neve di Trenord, con tariffe special che includono treno, navetta e skipass dedicate a chi vuole trascorrere una o più giornate di sport e divertimento nei comprensori lombardi di Aprica e Valmalenco.

sci-4.jpg

 

"Il turismo per essere competitivo deve sempre migliorare e per fare questo - ha detto il governatore Attilio Fontana - bisogna avere il coraggio di investire. Regione Lombardia ha riconosciuto nel turismo uno degli asset principali per il suo sviluppo. E tale e tanta è la nostra attenzione per questo comparto fondamentale della nostra economia che investiamo risorse, energie, strutture per fare in modo siano sempre le migliori". Bene dai. Ma continuiamo con gli eventi: il comprensorio di Livigno, che ha aperto gli impianti dal 28 ottobre per lo sci di fondo e dal 3 dicembre per tutti gli impianti di risalita, ospiterà in questa nuova stagione tutte le gare di freestyle. Oltre ai campi gara ci sarà una Medal Plaza dove si svolgeranno tutte le cerimonie ufficiali di premiazione. Fico.

In Valtellina, il Comprensorio Aprica presenterà un nuovo Museo dello Sci, con centinaia di paia da ammirare e antiche attrezzature che raccontano la storia del mondo sciistico. Se siete scimmiati, tanta roba. Tra le novità di Madesimo, invece, c’è Homeland, il programma che intende offrire a tutti, dal neofita imbranato allo skialper menoso con esperienza, una serie di opportunità da vivere sulle montagne circostanti il villaggio alpino di Montespluga. Sul fronte bresciano invece, il comprensorio Corteno-Aprica propone la Superpanoramica del Baradello, la pista da sci illuminata più lunga d’Europa. Dalla cima del Baradello, al paese di Corteno Golgi sono ben 6 km di pista, ampia e divertente.

Insomma raga, tante cosine niente male. Per le info complete e dettagliate, tel chi il sito della Regione Lombardia. E poi vai col planning, taaac!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito