Skip to content
Tra monumento e memoria: voi la conoscete la storia nascosta della Stazione Centrale? / Anche a Milano è arrivata la moda del sushi-tubo che si mangia come un calippo / I quartieri di Milano che erano completamente diversi 50 anni fa / I segni del diavolo a Milano: la storia nascosta di Sant’Ambrogio / Oh ma ca**o facciamo il ponte del primo maggio? 7 idee top a un’ora da Milano / Malpensa intitolata a Silvio Berlusconi: arriva il via libera definitivo e parte il cambio della segnaletica / Il grattacielo più discusso di Milano: perché la Torre Velasca divide ancora oggi / Dimmi cosa cerchi e ti dirò dove andare per un weekend in Lombardia / Gite fuori porta perfette a meno di 2 ore da Milano (zero sbatti, massima resa) / Dalle esecuzioni agli aperitivi: la doppia vita delle Colonne di San Lorenzo / Tra monumento e memoria: voi la conoscete la storia nascosta della Stazione Centrale? / Anche a Milano è arrivata la moda del sushi-tubo che si mangia come un calippo / I quartieri di Milano che erano completamente diversi 50 anni fa / I segni del diavolo a Milano: la storia nascosta di Sant’Ambrogio / Oh ma ca**o facciamo il ponte del primo maggio? 7 idee top a un’ora da Milano / Malpensa intitolata a Silvio Berlusconi: arriva il via libera definitivo e parte il cambio della segnaletica / Il grattacielo più discusso di Milano: perché la Torre Velasca divide ancora oggi / Dimmi cosa cerchi e ti dirò dove andare per un weekend in Lombardia / Gite fuori porta perfette a meno di 2 ore da Milano (zero sbatti, massima resa) / Dalle esecuzioni agli aperitivi: la doppia vita delle Colonne di San Lorenzo
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh venerdì 16 dicembre c’è lo sciopero dei mezzi, beccatevi le info

Lo sciopero, proclamato dai sindacati per protestare contro la legge di Bilancio, coinvolgerà metro, tram, bus, treni e la funicolare Como-Brunate.

Raga ocio che venerdì 16 hanno indetto lo sciopero dei mezzi. Possibilissimo, quindi, che se non vi organizzate per tempo, tram, metro e bus vi lascino a piedi. A proclamare lo sciopero, come annunciato dal ministero dei Trasporti, sono i sindacati Cgil Lombardia e Uil Milano e Lombardia, che hanno aderito a uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati proclamato a livello nazionale. Andiamo con le info così non ci arrivate impreparati.

Lo sciopero è stato proclamato “contro una legge di Bilancio iniqua socialmente che penalizza il mondo del lavoro dipendente e mortifica le aree di precariato del nostro paese. In particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”. That’s it. Allora, per quanto riguarda i mezzi ATM, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dalle 18 alle 22. I trasporti sono garantiti per tutto il resto della giornata, quindi se siete in office basterà uscire un pelo prima e sarete a posto. Stessa roba per i bus, che potrebbero stare fermi tra le 18 e le 21:59 (non chiedeteci perché non 22, sul sito di ATM c’è scritto così). Attenzione che oltre a tram, metro, filobus e bus, la mobilitazione potrebbe creare disagi anche sul servizio della funicolare Como-Brunate, impallata dalle 8:30 alle 12:30.

tram-6.jpg

E i treni, tuttapposto? Eh no. Come leggiamo sul sito di Trenord, “nella giornata di venerdì 16 dicembre 2022 è stato indetto uno sciopero dalle ore 9 alle ore 13 che potrà generare ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. Il Servizio Regionale, Suburbano ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Se siete in panic perché proprio venerdì dovete andare in aeroporto, vi tranquilliziamo subito. Come spiegato sul sito, nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto”.

Poi non dite che non vi avevamo avvisato eh!

CONDIVIDI:
Link copiato!