Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
biglietto_atm_milano_2euro_aumenti_lapresse_20191

E aumento fu: dopo tanto parlare (e speculare), l'ufficialità è arrivata direttamente dalle parole del Sindaco Beppe Sala. Il biglietto dei mezzi, da gennaio, passa da 2 euro a 2,20 euro. Sbam.

Per il momento pare che l'aumento interesserà solo i biglietti singoli e non gli abbonamenti, ma un adeguamento, prima o poi, arriverà per tutti.

"Non si sa ancora se sarà dal primo gennaio o pochi giorni dopo - ha spiegato il primo cittadino nella mattinata di mercoledì - Diciamo che è solo una questione di tempi tecnici per poterlo fare. A questo punto, dovendo farlo, lo facciamo".

Il motivo è uno: le casse delle aziende di trasporto pubblico sono in crisi a causa dell'aumento dei costi energetici e del minore incasso dovuto a un volume di biglietti ancora lontano dal 2019. Si tratta di "una situazione che tocca un po’ tutte le grandi città", ha sottolineato il sindaco, aggiungendo che "venerdì incontrerò i sindaci di Roma e Napoli a Roma. Ma sentivo il sindaco di Torino che anche lui ha difficoltà".

Insomma, forse saremo i primi a lamentarci, ma l'aumento via via toccherà tutto lo Stivale. Certo che è una bella botta...

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito