Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
duomonebbia

Raga, siete già a posto con i programmi per Natale e Capodanno? O magari state valutando di andare via qualche giorno? Sia come sia, potrebbe interessarvi sapere quale sarà il meteo di Milano durante i giorni di festa. Cioè, giusto per capire se potremo godere di un bel manto di neve natalizia oppure no. Spoiler: no.

Mettendo a confronto le previsioni di vari centri meteorologici, il risultato non cambia: l'alta pressione sta tornando a farci visita. L'Anticiclone delle Azzorre porterà quindi alta pressione sull'Italia, che però in pianura Padana si tradurrà in una nebbia persistente. Niente di nuovo. Ergo per Natale dobbiamo aspettarci un clima sostanzialmente poco invernale e temperature ben al di sopra della media stagionale, ma difficilmente avremo un bel cielo azzurro terso. Le temperature più alte non impediranno alla nebbia di coprirci con il suo manto grigiastro. Bellamerda. C'è da dire che, probabilmente, la maggior parte di noi trascorrerà Vigilia, Natale e Santo Stefano chiusa in casa a disruggersi di cibo e giochi in scatola con family and friends, quindi poco male.

Per quanto riguarda Capodanno, stando alle previsioni de Il Meteo, la struttura anticiclonica in risalita dall'Africa ci accompagnerà fino ai primi giorni del 2023. "La stasi atmosferica dovuta all'anticiclone produce un ristagno dell'aria nei bassi strati, specie in Val padana, con conseguente formazione di nebbie o nubi basse e con temperature che rimangono piuttosto fredde anche di giorno". Traduzione: non cambierà un cazzo. Farà freddino, anche se probabilmente non in maniera esagerata, e la nebbia ci farà compagnia per tutte le feste. "La mancanza di ventilazione per giorni e giorni favorirebbe il ristagno delle sostanze inquinanti che, soprattutto a causa dell'alta pressione, sono destinate a rimanere schiacciate nei bassi strati dell'atmosfera, determinando dei parametri ambientali spesso pessimi, con gravi ripercussioni sulla nostra salute (malattie respiratorie, etc)", si legge sul sito del Meteo. Quindi, consiglio spassionato: se potete cambiare aria, fatelo!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito