Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh, ma ‘sta neve? Facciamo un check delle previsioni meteo per Natale e Capodanno

Abbiamo spulciato un po' di siti meteorologici per capire che cielo ci aspetta durante i giorni di festa. Spoiler: se potete cambiare aria, fatelo.

Raga, siete già a posto con i programmi per Natale e Capodanno? O magari state valutando di andare via qualche giorno? Sia come sia, potrebbe interessarvi sapere quale sarà il meteo di Milano durante i giorni di festa. Cioè, giusto per capire se potremo godere di un bel manto di neve natalizia oppure no. Spoiler: no.

Mettendo a confronto le previsioni di vari centri meteorologici, il risultato non cambia: l’alta pressione sta tornando a farci visita. L’Anticiclone delle Azzorre porterà quindi alta pressione sull’Italia, che però in pianura Padana si tradurrà in una nebbia persistente. Niente di nuovo. Ergo per Natale dobbiamo aspettarci un clima sostanzialmente poco invernale e temperature ben al di sopra della media stagionale, ma difficilmente avremo un bel cielo azzurro terso. Le temperature più alte non impediranno alla nebbia di coprirci con il suo manto grigiastro. Bellamerda. C’è da dire che, probabilmente, la maggior parte di noi trascorrerà Vigilia, Natale e Santo Stefano chiusa in casa a disruggersi di cibo e giochi in scatola con family and friends, quindi poco male.

Per quanto riguarda Capodanno, stando alle previsioni de Il Meteo, la struttura anticiclonica in risalita dall’Africa ci accompagnerà fino ai primi giorni del 2023. “La stasi atmosferica dovuta all’anticiclone produce un ristagno dell’aria nei bassi strati, specie in Val padana, con conseguente formazione di nebbie o nubi basse e con temperature che rimangono piuttosto fredde anche di giorno”. Traduzione: non cambierà un cazzo. Farà freddino, anche se probabilmente non in maniera esagerata, e la nebbia ci farà compagnia per tutte le feste. “La mancanza di ventilazione per giorni e giorni favorirebbe il ristagno delle sostanze inquinanti che, soprattutto a causa dell’alta pressione, sono destinate a rimanere schiacciate nei bassi strati dell’atmosfera, determinando dei parametri ambientali spesso pessimi, con gravi ripercussioni sulla nostra salute (malattie respiratorie, etc)”, si legge sul sito del Meteo. Quindi, consiglio spassionato: se potete cambiare aria, fatelo!

CONDIVIDI:
Link copiato!