Skip to content
Pandorogate, la procura di Milano ha chiesto un anno e 8 mesi di carcere per Chiara Ferragni / “A breve potremo scegliere se lavorare oppure no”: la nuova previsione di Elon Musk / Il ghosting fa più male di un rifiuto, lo dice la Bicocca / La chiusura della stazione di Porta Genova non piace ai residenti: «Siamo ostaggio dei locali e la notte non dormiamo più» / Le Olimpiadi di Milano-Cortina fanno schizzare gli affitti: fino a 5000 euro per due notti / Bella l’idea di Jaden Smith di un ristorante in cui paga solo chi può / Tra cinema e amarcord, Michael Jackson si consacra il “defunto più ricco di sempre” / “Cerchiamo elettricisti, idraulici e muratori. A Milano ci sono solo creativi e modelle?”: imprenditore cerca personale, nessuna risposta / Costi alti, incassi bassi, personale che non si trova: chiude anche il ristorante Polpo di Viviana Varese / In una scuola di Ferrara va in gita solo chi ha la media del 7… polemiche ne abbiamo? / Pandorogate, la procura di Milano ha chiesto un anno e 8 mesi di carcere per Chiara Ferragni / “A breve potremo scegliere se lavorare oppure no”: la nuova previsione di Elon Musk / Il ghosting fa più male di un rifiuto, lo dice la Bicocca / La chiusura della stazione di Porta Genova non piace ai residenti: «Siamo ostaggio dei locali e la notte non dormiamo più» / Le Olimpiadi di Milano-Cortina fanno schizzare gli affitti: fino a 5000 euro per due notti / Bella l’idea di Jaden Smith di un ristorante in cui paga solo chi può / Tra cinema e amarcord, Michael Jackson si consacra il “defunto più ricco di sempre” / “Cerchiamo elettricisti, idraulici e muratori. A Milano ci sono solo creativi e modelle?”: imprenditore cerca personale, nessuna risposta / Costi alti, incassi bassi, personale che non si trova: chiude anche il ristorante Polpo di Viviana Varese / In una scuola di Ferrara va in gita solo chi ha la media del 7… polemiche ne abbiamo?
CONDIVIDI:
Link copiato!

Oh, ma ‘sta neve? Facciamo un check delle previsioni meteo per Natale e Capodanno

Abbiamo spulciato un po' di siti meteorologici per capire che cielo ci aspetta durante i giorni di festa. Spoiler: se potete cambiare aria, fatelo.

Raga, siete già a posto con i programmi per Natale e Capodanno? O magari state valutando di andare via qualche giorno? Sia come sia, potrebbe interessarvi sapere quale sarà il meteo di Milano durante i giorni di festa. Cioè, giusto per capire se potremo godere di un bel manto di neve natalizia oppure no. Spoiler: no.

Mettendo a confronto le previsioni di vari centri meteorologici, il risultato non cambia: l’alta pressione sta tornando a farci visita. L’Anticiclone delle Azzorre porterà quindi alta pressione sull’Italia, che però in pianura Padana si tradurrà in una nebbia persistente. Niente di nuovo. Ergo per Natale dobbiamo aspettarci un clima sostanzialmente poco invernale e temperature ben al di sopra della media stagionale, ma difficilmente avremo un bel cielo azzurro terso. Le temperature più alte non impediranno alla nebbia di coprirci con il suo manto grigiastro. Bellamerda. C’è da dire che, probabilmente, la maggior parte di noi trascorrerà Vigilia, Natale e Santo Stefano chiusa in casa a disruggersi di cibo e giochi in scatola con family and friends, quindi poco male.

Per quanto riguarda Capodanno, stando alle previsioni de Il Meteo, la struttura anticiclonica in risalita dall’Africa ci accompagnerà fino ai primi giorni del 2023. “La stasi atmosferica dovuta all’anticiclone produce un ristagno dell’aria nei bassi strati, specie in Val padana, con conseguente formazione di nebbie o nubi basse e con temperature che rimangono piuttosto fredde anche di giorno”. Traduzione: non cambierà un cazzo. Farà freddino, anche se probabilmente non in maniera esagerata, e la nebbia ci farà compagnia per tutte le feste. “La mancanza di ventilazione per giorni e giorni favorirebbe il ristagno delle sostanze inquinanti che, soprattutto a causa dell’alta pressione, sono destinate a rimanere schiacciate nei bassi strati dell’atmosfera, determinando dei parametri ambientali spesso pessimi, con gravi ripercussioni sulla nostra salute (malattie respiratorie, etc)”, si legge sul sito del Meteo. Quindi, consiglio spassionato: se potete cambiare aria, fatelo!

CONDIVIDI:
Link copiato!