Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
adamwingerxt4g9vbmljeunsplash

Imbruttite, tela chi la news che stavate aspettando: il sesso fa bene. E non solo per i tanti motivi che già sappiamo, ma pure perché è in grado di potenziare una precisa area del cervello. Ergo, le Imbruttite che trombano di più, hanno il brain più sviluppato. E quelle che non ciulano da tempo... eh, niente skill.

A darci l'inaspettata notizia è uno studio apparso sul Journal of Neuroscience, che ha identificato la precisa regione del cervello femminile legata all’attività sessuale, scoprendo che quest’area è più sviluppata nelle donne che ci danno dentro spesso e volentieri. I doc hanno esaminato la connessione tra sessualità e sviluppo cerebrale in 20 donne adulte, tra i 18 e i 45 anni. Le volontarie hanno ricevuto una stimolazione genitale mentre il loro cervello veniva scansionato con la risonanza magnetica funzionale (fMRI). Oh, roba scientifica eh. In pratica è venuto fuori che la regione della corteccia somatosensoriale del cervello viene attivata in ogni donna al momento della stimolazione del clitoride, stabilendo quindi una connessione. Non solo: in base alle esperienze delle intervistate, si è potuto notare che lo spessore dell’area cerebrale in questione era più sviluppato tra le donne più attive sessualmente.

La regione della corteccia somatosensoriale è detta anche area S1 ed è situata nel lobo parietale del cervello. Si tratta di quella parte adibita alla ricezione degli stimoli sensoriali, e quindi della localizzazione di stimoli come dolore, pressione e temperatura, ma anche della valutazione dell’intensità dello stimolo, della propriocettività e del riconoscimento della forma degli oggetti, nonché della trasmissione di tutte quelle info sulla posizione del nostro corpo rispetto allo spazio che lo circonda. Insomma, una zona decisamente importante. "Abbiamo trovato un’associazione tra la frequenza dei rapporti genitali e lo spessore del campo genitale mappato individualmente", ha confermato Christine Heim, coautrice dello studio e professoressa di psicologia medica all’ospedale universitario Charite di Berlino. Possiamo quindi dire che più una donna fa sesso, più le si ingrandisce l'area del cervello e più diventa recettiva.

Ora, c'è ancora un piccolo dubbio da sciogliere. La questione marzulliana è: ma è il fatto di trombare spesso che espande questa parte di cervello o questa parte di cervello è più estesa in alcune donne che di conseguenza hanno più voglia di fare sesso? Una risposta scientifica chiara ancora non c'è, anche se i ricercatori sono più propensi a supportare la prima ipotesi vista la plasticità del cervello. Detto ciò, se siete single no problem: pare proprio che per potenziare il cervello basti pure un semplice vibratore, quindi... sapete già cosa fare durante le vacanze natalizie.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito