Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
uomotristezzaletto

Imbruttiti, questa è per voi. Come siete messi a libido? Chiediamo eh, perché forse è il caso di fare un check dello status del vostro desiderio sessuale. Siete sempre arrapati? Ok. Siete moderatamente ingrifati, in base alla situazione? Mmm, ok dai. Ci sta. Siete zero vogliosi? Ahi ahi ahi, abbiamo un problema. Un recente studio condotto in Giappone, infatti, ha messo in legame la scarsa libido con la... ehm, morte precoce. That's it.

I ricercatori della Yamagata University, in Giappone, hanno scoperto che chi ha poco desiderio sessuale potrebbe essere anche meno longevo. Attenzione però: pare che la questione riguardi solamente gli uomini. Nello studio i doc hanno esaminato i dati di 20.969 persone (8.558 maschi e 12.411 femmine) over 40, che si sono sottoposti a controlli sanitari annuali. Poi sono stati valutati i loro livelli di interesse sessuale e il loro rischio di morire di cancro, malattie cardiovascolari e altre cose brutte. Riassumendo, è venuto fuori che tutte le cause di morte erano molto più alte tra gli uomini privi di interesse sessuale. Figa, inquietante, no? Un risultato che non è minimamente condizionato da età, malanni e malattie varie pregresse, fumo, assunzione di alcol, indice di massa corporea, istruzione, stato civile e umore. No: conta solo l'arrapamento.

Nonostante le donne prese in considerazione nello studio avessero più del doppio delle probabilità di segnalare un basso desiderio sessuale rispetto agli uomini, i ricercatori non hanno trovato alcun legame tra la loro bassa libido e la mortalità. Ergo, la questione riguarda esclusivamente la popolazione maschile. "Questo è il primo studio a esaminare in modo prospettico le associazioni tra interesse sessuale e mortalità per tutte le cause", hanno scritto gli autori dello studio. Naturalmente i doc hanno cercato di capirci qualcosa, e di trovare la spiegazione a questa sorprendente combo desiderio-lunga vita. Prima di tutto, secondo i ricercatori "la mancanza di interesse maschile può essere correlata a stili di vita malsani", che quindi portano a malanni e malattie. Possibile anche che gli uomini con un basso desiderio sessuale si sentano poco ispirati dalle lotte amorose in camera da letto a causa proprio di problemi di salute che li rendono anche più vulnerabili alle malattie. Ma ocio perché anche problemi mentali come la depressione possono avere un impatto sulla libido.

Se queste sono le spiegazioni, però, perché le donne no? Mah, mistero. Va detto, comunque, che questo studio ha esaminato solo le persone che vivono in una prefettura del Giappone, il che significa che le conclusioni scientifiche potrebbero non essere necessariamente applicabili al resto del globo. Raga, sperem!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito