Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ussignur, ma quanto costa un caffé da Cracco? (spoiler: non quello che pensate)

C'è chi sottolinea quanto un caffé al ristorante di Cracco in Galleria non costi assolutamente uno sproposito (come credono in molti); c'è poi chi rilancia dimostrando, invece, di aver pagato 9 euro per una camomilla. Quindi?

“Signora mia, ma quanto costerà mangiare da Carlo Cracco, il re degli chef Imbruttiti di Milano?”, “La pizza viene 22 euro?”, “U mamma… e chissà quanto costerà un semplice caffé allora!”. Conversazioni tipo fra sciure e sciuri della City, come spesso succede quando ci si ritrova davanti al ristorante di Cracco in Vittorio Emanuele. Ve lo siete mai chiesto, voi, quanto costa un caffé nel tempio dell’ex giudice di Masterchef? A rispondere a questa domanda è stato il fotografo Andrea Cherchi, che sul profilo Facebook Semplicemente Milano ha voluto togliere il dubbio a chi si immagina cifre folli per un caffettino al bancone. Raga, senza troppo hype: il coffee da Cracco costa banalmente 1,50 euro. That’s it.

“Alla signora che fuori da Cracco ha detto alle amiche che qui il caffè lo paghi come minimo venti euro, dedico questa mia foto e il mio caffè”, ha scritto Cherchi, pubblicando uno scatto dello scontrino. “Mai parlare senza verificare. Un caffè da Cracco 1 euro e 50. Gentilezza ed eleganza senza prezzo, così come sempre dovrebbe essere”, ha concluso, con un rimbrotto ai prevenuti. Chiaramente lo scatto è diventato virale in tempo zero e ha scatenato un botto di commenti. C’è chi ha precisato: “Il caffé al banco ha prezzi analoghi sia nel bar da Cracco che da Massari, lo aveva da Cova come in qualsiasi altro bar del centro di Milano, la sassata arriva se ti accomodi

Attenzione però, perché tra i tanti comenti c’è anche chi ha deciso di condividere uno scontrino di Cracco risalente al 2020, probabilmente con servizio al tavolo: un espresso 3,50 euro, camomilla 9 (WTF) e acqua 4. Quindi insomma, prezzi tutt’altro che cheap. Qualche giorno prima, però, era apparso un altro scontrino (figa, ma da Cracco vanno tutti per fotografare scontrini?) che dimostrava come una colazione con cappuccio e brioche fosse costata solo 4 euro e 80, meno che in Autogrill. “Questo è il risultato di quello che ho pagato facendo colazione da Cracco in Galleria, con una brioche che te la ricordi tutta la vita, stoviglie d’argento e porcellana – si legge nel post -. Che se state ad ascoltare i cretini che fanno post sensazionalistici lamentandosi di prezzi esorbitanti, che si mettono seduti, serviti e riveriti in galleria, state freschi. Praticamente la colazione all’autogrill costa di più”.

Raga, se siete stati anche voi da Cracco sventolate il vostro scontrino così possiamo metterci pure noi a gossippare come vecchie zabette. Dai!

CONDIVIDI:
Link copiato!