Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Si offre di aiutarlo a parcheggiare l’auto ma gliela ruba: brutta storia (con lieto fine) a Napoli

Un 21enne si è fatto aiutare da un passante per parcheggiare la macchina, ma questo è fuggito insieme a un complice. Tempo zero, però, i due sono stati rintracciati dai Carabinieri e adesso sono in attesa di giudizio.

Imbruttiti, vi è mai capitato di chiedere aiuto a un passante per parcheggiare la macchina? Magari lo spazio era troppo piccolo e scomodo, servivano cinquecento manovre e non vi sentivate in grado. Forse avevate fretta. Magari vi è successo che qualcuno nei paraggi si sia proposto di aiutare, avendo più dimestichezza con i parcheggi ostici. Capita. Quello che non dovrebbe capitare è che chi offre aiuto poi decida di dileguarsi con la vostra vettura, come successo a un ragazzo di 21 anni a Napoli. Che roba.

Location: via Nuova Marina, una di notte. Il ragazzo sta provando a parcheggiare l’auto, ma è in difficoltà. Uno sconosciuto che passa di lì si offre di aiutarlo. Oh, gentile avrà pensato il 21enne. Peccato che invece di fare manovra per sistemare la macchina dentro alle strisce del parking, il furfantone accolga in auto un suo complice per poi fuggire a tutto gas, lasciando il giovane a bocca aperta. Ingenuo, ma fino a un certo punto: il ragazzo ha chiamato in tempo zero i carabinieri e ha descritto sia la propria macchina che i ladruncoli. Gli agenti hanno sgamato subito l’identità dei due, già noti alle forze dell’ordine: sono Massimo Altieri, 40enne di Casoria, e Angelino Bennardo, 35enne di Caivano. E così è partita la ricerca.

Dopo poco i Carabinieri della PMZ della Compagnia Napoli Stella notano un’auto che a forte velocità percorre Via Ferrara in direzione Corso Novara. Individuano la targa, che guarda un po’ è la stessa dell’auto rubata al 21enne. Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri riescono a placcare l’auto e ad arrestare i due furboni, che adesso sono belli al freddo nel carcere di Poggioreale, in attesa di giudizio. Eh dai, non si fa. Ma comunque fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. In Italia, secondo la Polizia Stradale, negli ultimi dieci anni sono stati rubati oltre 1 milione di veicoli che non sono mai stati ritrovati. Secondo i dati, due veicoli su tre, una volta zanzati, non tornano mai al proprietario: o finiscono dritti ai mercati esteri oppure vengono smontati per poi vendere i pezzi di ricambio. Classicone. E per quanto riguarda le regioni con più ladruncoli, la Campania è in pole position con 27.500 furti, seguita da Lazio (18.215) e Puglia (14.498). Quindi raga, fate balà l’oeucc.

CONDIVIDI:
Link copiato!