Skip to content
A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / A Milano c’è un posto in cui si può cenare ogni sera spendendo solo 4 euro / Pronti i pop-corn? Vai con lo spiegone della battaglia mediatica Beckham vs Peltz / A Cortina apre “il ristorante più caro d’Italia” con un menù per cani da 120 euro / In Italia calano i matrimoni: abbiamo sempre meno voglia di sposarci / Hai capito Khaby Lame? L’influencer vende la sua società per quasi un miliardo di dollari e crea un “gemello” con l’AI / Auguroni al tramezzino, inventato 100 anni fa a Torino (o forse in Veneto) / Dall’Arena a Casa Italia, come cambierà Milano con le Olimpiadi invernali / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare)
CONDIVIDI:
Link copiato!

La dritta furba per San Valentino? Il Belvedere più bello della Lombardia

Visto che manca poco al 14 febbraio, eccovi una bella idea per svoltare la giornata degli innamorati. Ocio però, vale solo se non soffrite di vertigini.

Urca raga, non manca molto a San Valentino, eh. Avete già organizzato o siete di quelli che “per carità”, “che festa commerciale”, “bisogna festeggiare ogni giorno” e balle simili? Anche in questo secondo caso, però, potreste comunque approfittare del 14 febbraio per regalarvi una cenetta speciale o – why not – una gitarella romantica. E cosa c’è di meglio di una destination originale, adrenalinica e dalla vista mozzafiato? Vi vogliamo segnalare proprio una meta top per le coppie, pennellata per eventuali proposte e dichiarazioni ma – vi avvisiamo – non adatta ai deboli di cuore. Parliamo del Belvedere del Parco Valentino ai Piani Resinelli, in provincia di Lecco. Un’oretta dalla City.

I Resinelli sono situati nelle Prealpi Lombarde, proprio sopra Lecco, a 1300 metri di quota. Dopo aver superato i vari tornanti, troverete facilmente posto per parcheggiare. Una volta mollata l’auto, la passeggiata per raggiungere il Belvedere pare sia davvero una cazzata, tanto da essere classificata con difficoltà T, cioè turistica. Benissimo pure se avete nani al seguito, ma davvero vi volete portare i pargoli per una gita romantica? Vabbè, fate voi. Appena imboccato il sentiero troverete il cancello d’ingresso al Parco Valentino, e poco dopo vi ritroverete al Museo Villa Gerosa. Se volete fare una visitina al museo fate pure, poi però continuate per il sentiero sterrato: vi ritroverete avvolti da un folto bosco di faggi e frassini che dopo poco vi permetterà di raggiungere la tanto agognata passerella panoramica appollaiata sul Lago di Como.

Instagram
lapatruns

Instagram

E così, dopo una mezz’oretta rilassata di chiacchiere, foto ed effusioni varie, arriverete finalmente alla famosa passerella panoramica dei Resinelli. Ah, la visita è gratuita e senza limiti di tempo, giorni e orari. Quindi se a febbraio fa ancora troppo freddo, potete andarci in un altro periodo senza problemi. Il panorama – dicevamo – è tantissima roba, vi ritroverete affacciati su quel ramo del lago di Como, sui laghi Briantei, e sui corni di Canzo, immersi tra montagne e natura. Bello è bello, ma vi avvisiamo che la passerella è una griglia di metallo sospesa nel vuoto. Quindi niente, se soffrite di vertigini meglio cambiare meta. Se avete nani al seguito o cagnolini ocio, mi raccomando. Una volta arrivati, dopo esservi sparati le classiche foto di rito, potete scegliere se fare dietro front e gustarvi un pranzettino sul lago, o se continuare la passeggiata, salendo al Monte Coltiglione.

Che dite Imbruttiti, ci siete stati?

CONDIVIDI:
Link copiato!