Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
snapinsta.app_1080_319914797_517769850411217_9189058207314800279_n

Sono tantissimi gli artisti e le band che, prima di arrivare al successo, si sono fatti le ossa cantando per strada, o in metropolitana. I Maneskin, per dirne una. Esibirsi per le vie della città, o magari dentro una stazione, per molti artisti è un modo per fare esperienza, per esprimersi, per farsi conoscere e per raccogliere un po' di grana. Ecco perché, nella stessa settimana sanremese, a Milano parte SanMetro, il primo festival della canzone metropolitana, un contest organizzato e promosso da OpenStage con Atm e Metro5. Dal 7 al 10 febbraio band, artisti emergenti e cantanti, si sfideranno sui palchi di Sound underground nelle stazioni di Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5. Figo, no?

Tra gli artisti partecipanti il pubblico selezionerà, tramite i social di Open Stage, i 9 finalisti che parteciperanno all’evento di chiusura previsto per venerdì 10 in M5 Bicocca. Può partecipare qualunque artista, purché rispetti il tema del festival, che per questa prima edizione è l’allegria, ironia e leggerezza. Si può partecipare con brani inediti o cover: la partecipazione è gratuita e, come si legge sul sito ufficiale, dal 3 febbraio "troverete gli slot liberi sui palchi appositamente creati per il festival, sull’app di Openstage. Gli slot sono disponibili fino ad esaurimento posti". Sicuramente una bella opportunità per i tanti artisti di strada che allietano le nostre passeggiate o le nostre attese in metro.

Alla fine della fiera gli artisti in gara saranno 18, 2 su ogni palco (M2 Porta Garibaldi, M2 Loreto, M5 Bicocca) per ognuno dei tre giorni. Gli slot dedicati al festival avranno i seguenti orari: 15/16 e 16/17, info utile per chi volesse piazzarsi fronte palco ad ascoltare le esibizioni. La cosa figa è che, volendo, l'artista si potrà esibire per l’intera ora. I 9 finalisti saranno comunicati la sera di giovedì 9 febbraio a chiusura delle votazioni del pubblico: chi sarà selezionato per la finale si esibirà davanti ai giudici venerdì 10 Febbraio dalle 18 in poi. Ecco come potrete votare: ogni giorno sulla pagina Instagram di Openstage dalle 13 alle 19:30 sarà postata una storia per ogni palco. Tramite sondaggio sarà il pubblico a decidere quali artisti andranno in finale. Easy. Durante la finale del 10 febbraio, trasmessa sui canali social di Rockit, media partner dell’evento, e condotta dal mitico Marco Maccarini, a scegliere il vincitore sarà una giuria tecnica composta dall'autore televisivo Lorenzo Campagnari, da Cesareo di Elio e le Storie Tese e da Dario Falcini, direttore di Rockit. Taaac!

Oh, il vincitore riceverà due inviti per il MI AMI Festival e un’intervista su Rockit, oltre ad avere la possibilità di partecipare a una data speciale del progetto Special Stage organizzato da Officine Buone. Bella storia!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito