Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
coppialettosesso

Se fino a oggi avete sempre pensato che il sesso programmato fosse una roba tristissima in grado di spegnere anche le coppie più passionali, bè... ricredetevi. Sono ormai diversi anni che gli esperti concordano nell'affermare che stabilire un planning per gli incontri sotto le lenzuola sia un ottimo modo per aumentare la quantità del sesso e l'appagamento nella coppia. L'avreste mai detto?

Una roba che - se ci pensate - è molto imbruttita e per questo potrebbe piacerci. A inizio mese ci si mette a tavolino, si incrociano le agende e taaac, si stabilisce quando e dove trombare. Del resto tra impegni di lavoro, meeting, attività sportive e nani in mezzo alle balle, decidere con anticipo quali saranno i giorni e gli orari più favorevoli non sembra affatto una brutta idea. "C’è questo mito, molto comune e fastidioso, che il sesso dovrebbe semplicemente accadere -  ha dichiarato la sex coach Gigi Engle in un articolo per Self - Per molte persone, specialmente quelle che hanno una relazione che dura da anni, le cose non stanno così. E non c’è niente di male". In effetti, why not

Ci sono coppie che, per vari motivi, lamentano la scarsa quantità (e qualità) degli incontri sessuali. Vuoi la pigrizia, vuoi la presenza di bambini, vuoi la noia: alla fine si finisce per diradare tristemente i momenti di passione. Invece programmare il sesso come si programmerebbe il dentista, ha due sicuri benefici: first, si fa più sesso di quanto magari se ne farebbe lasciando la situazione al caso; second, l'attesa del piacere non è essa stessa piacere (diceva uno bravo)?

Fondamentale, ha fatto sapere la Engle, è fissare gli appuntamenti in agenda. "Quando segni l’incontro con il tuo partner gli stai dando lo stesso peso che daresti a qualsiasi altro appuntamento importante - ha spiegato la sex coach - Potresti segnarlo anche con un colore particolare adatto all’occasione. Suggerisco rosa caldo o rosso". Banale, ma effiace. Chiaro, tocca specificare per i più precisetti che il sesso programmato non è un obbligo che si impone all'interno della coppia, per carità. Si tratta semplicemente di volersi ritagliare un momento di intimità con l'altro, senza che spuntino elementi disturbanti a rompere i maroni.

Poi chiaro, una volta programmato... siate flessibili! Se poi arriva il momento e nessuno dei due ha voglia di ciulare ma solo di coccolarsi, benissimo. Oppure volete fare del sesso super porcello e rumoroso? Ottimo! Preferite il sesso orale? Grandioso. Fate quello che volete, basta che vi prendiate del tempo per voi, senza aspettare che il caso e l'improvvisazione arrivino a svoltarvi le giornate. Riassumendo: il sesso programmato non uccide la spontaneità, anzi. Vi impone di ricordarvi dell'importanza della passione e crea quell'eccitante attesa fondamentale per accrescere il desiderio. Che dite Imbruttiti, vai col planning?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito