Skip to content
Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico / Villaggi, luci, mercatini: gli eventi di Natale più fighi della Lombardia / A Milano tutti in cerca di baby sitter, ma alla fine sono loro a scegliere le famiglie (nonostante stipendi deluxe) / Se incontriamo Batman in metropolitana diventiamo subito più altruisti: oh, lo dice la Cattolica / Per Paolo Crepet a Milano manca la cultura: “È una capitale confusa” / Da Putin a Bezos, come i miliardari del mondo stanno provando a trovare la ricetta per la vita eterna / Dal giappo-fassona alla nonna pugliese: 6 nuove aperture top a Milano / Trilocali a Milano: la mappa dei prezzi e la classifica delle zone più care e più “umane” della City / Mai una gioia: per comprare casa a Milano serve il doppio degli stipendi rispetto al resto d’Italia / Boom di mamme over 40: in Italia fanno più figli delle under 25 / Quando il capo non ci arriva: 8 persone su 10 pronte a mollare il lavoro a causa di un boss poco empatico
CONDIVIDI:
Link copiato!

Uella, il famoso (ed elegantissimo) Caffè Rivoire di Firenze sbarca a Milano

Ristorante, bar, cocktail bar e laboratorio di cioccolato: il celebre locale fiorentino arriverà presto a Milano e si farà in tre: Brera, Porta Venezia e piazzale Cadorna. Top!

Per chi non lo sapesse, Caffé Rivoire è uno dei locali più chic di Firenze. Ristorante, ma anche bar, cocktail bar e laboratorio dalla storia antichissima: qui ancora oggi si respira l’elegante atmosfera dei caffè ottocenteschi. Merito del design elegante, delle pareti completamente ricoperte da immagini di opere rinascimentali e barocche, ma soprattutto del menù e della grande attenzione riservata ai prodotti e alle materie prime. Insomma, tanta roba, pronta a sbarcare in quel di Brera entro Pasqua per offrirci un nuovo place to be per le nostre pause raffinate. Quelle da mettersi in tiro, belli precisi, e via.

Instagram
rivoirefirenze

Instagram

Ma ocio, perché Rivoire ha annunciato l’apertura di ben tre nuove sedi milanesi: la prima sarà un flagship store che dovrebbe aprire in tempo per la prossima Pasqua in piazza Formentini, zona Brera. Carmine Rotondaro, proprietario di Rivoire, “ha ideato un concept per i nuovi locali che offrirà ai clienti un’esperienza inaspettata, una vera e propria immersione nel mondo Rivoire guidata non solo dal palato”, come raccontato da una nota della società. L’impronta fiorentina non mancherà. Anche qui le pareti saranno ricoperte da immagini di opere rinascimentali e barocche, “richiamo alla grande arte fiorentina, culla della tradizione Rivoire, ma realizzato nello spirito contemporaneo del metaverso, superando il concetto di affresco e raggiungendo un inatteso effetto quasi tridimensionale”. Figa che hype.

Instagram
rivoirefirenze

Instagram

A caratterizzare il locale anche lampadari preziosi, messi a disposizione dalla collezione privata di Carmine Rotondaro, oltre a un scicchissimo pavimento in onice rosa. Anche nella sede di Milano non mancherà il laboratorio, che permetterà ai clienti di degustare la tradizionale cioccolata preparata secondo le antiche ricette dei maestri cioccolatieri Rivoire dal 1872. E poi ancora preparatevi all’accurata drink list, che proporrà cocktail originali ed esclusivi, e ai raffinati menù pensati per la cena. Come anticipato, oltre al locale in Brera, entro l’anno ne spunteranno altri due: uno in Porta Venezia e l’altro in piazzale Cadorna. Top!

CONDIVIDI:
Link copiato!