Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
dimensioni

Tempo dieci anni, e tutti gli uomini saranno degni di Rocco Siffredi. Già, perché in base all'andazzo, pare che il pene stia crescendo in lunghezza anno dopo anno. Ad affermarlo è stato uno studio portato avanti dalla Stanford University e pubblicato sulla rivista The World Journal of Men's Health. Da una meta-analisi effettuata sui dati relativi a 75 studi condotti tra il 1942 e il 2021, è venuto fuori che la lunghezza media del pene durante l’erezione è passata da una media di 12 centimetri 30 anni fa, ai circa 15 di oggi. Ergo, 3 cm in 30 anni, +24%. Te capì? Ocio però, perché curiosamente le dimensioni del pene a riposo sono rimaste praticamente invariate, circa 8,5 centimetri. Che roba.

La questione, però, non è del tutto naturale: cioè, non ci stiamo evolvendo in individui super virili dotati di maxi piselloni. Probabilmente, come ha spiegato Alessandro Palmieri, presidente Sia (Società Italiana di Andrologia), questa crescita "potrebbe essere un altro indicatore dell’impatto di fattori ambientali, come l’esposizione a inquinanti o l’aumento di stili di vita poco sani. Questi potrebbero infatti alterare il funzionamento del sistema endocrino, modificando in modo anche strutturale l’apparato riproduttivo maschile.". Peni lunghi, molto smog. E visto quanto ne abbiamo a Milano, viene da chiedersi se gli Imbruttiti non siano particolarmente dotati, ma lasciamo perdere. L'esposizione a fattori inquinanti, dicevamo, potrebbe "alterare il funzionamento del sistema endocrino, modificando in modo anche strutturale l’apparato riproduttivo maschile", come spiegato ancora dal Palmieri. 

La causa di questa evoluzione, va detto, sarebbe quindi ad attribuire non solo all'esposizione a sostanze chimiche, ma anche a uno stile di vita sedentario e alla cattiva alimentazione. Anche perché se da un lato assistiamo a una crescita in lunghezza, dall'altra bisogna anche fare i conti con un calo del numero di spermatozoi e dei livelli di testosterone. Lo studio - come ribadito dal doc - suggerisce l'importanza di approfondire la situation e valutare le ripercussioni dei fattori ambientali sulla salute sessuale e riproduttiva maschile. Comunque raga, non andate in fissa col centimetro, eh. Il doc ha confermato un classicone, e cioè "che le misure sono del tutto indicative perché ogni uomo è diverso dall'altro, e la lunghezza del pene non è sempre importante per una vita sessuale soddisfacente". Tutto chiaro.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito