Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Bryan Johnson, 45 anni, spende 2 milioni all’anno per tornare 18enne (e sta funzionando)

Dopo un periodo di depressione, l'imprenditore hi-tech ha deciso di farsi seguire ogni giorno da un team di esperti del ringiovanimento che gli dicono cosa mangiare e che attività fisica fare. Tra integratori, laser e impulsi elettromagnetici, il magnate è diventato un vero e proprio esperimento vivente. Ma ne vale la pena?

Raga, vi piacerebbe tornare a quando avevate 18 anni? Cioè, non indietro nel tempo eh, ma proprio fisicamente. Con la stessa tonicità, lo stesso aspetto, la stessa energia. Bè, se non potete farlo è solo perché siete povery. Sì, perché c’è un tizio, tale Bryan Johnson, che sta spendendo ben 2 milioncini di dollari all’anno per ringiovanire drasticamente. Dai 45 attuali ai 18. E oh, pare che stia funzionando. Oddio, a guardarlo così in foto forse non sembra tantissimo, però…

Instagram
bryanjohnson_

Instagram

Breve bio, giusto per capire chi è Bryan Johnson. Si tratta di un imprenditore hi-tech che ha fatto i soldi con la società Braintree payment solutions, venduta nel 2013 a eBay per 800 milioni di dollari. Durante la pandemia il magnate ha vissuto una pesante depressione, che lo ha portato persino a pensare al suicidio. Come ha raccontato lui stesso a Bloomberg, a salvarlo dal baratro è stata l’idea di poter ringiovanire. Così è cominciato il Project Blueprint che ha l’obiettivo di far tornare il Johnson all’età di 18 anni. Una roba serissima eh: a seguire la cavia c’è uno staf di dottoroni guidati dal medico Oliver Zolman che ogni giorno si prende la briga di analizzare tutti gli organi del corpo del magnate.

La vita di Bryan è diventata una sorta di maxi esperimento. L’imprenditore vive con la family (moglie e tre figli) in una mega villa a Venice Beach, in quel di Los Angeles. Ogni giorno segue un planning durissimo e precisissimo: sveglia alle 5, poi assunzione del primo dei venti integratori naturali che deve prendere nel corso della giornata. Grande attenzione all’alimentazione vegana di 1.977 calorie precise, studiata per contenere solo il 6% di grassi. Che ansia. Poi, ovviamente, il manager ci dà dentro con lo sport: quattro volte a settimana un’oretta di grado moderato, e gli altri tre giorni, un’ora di grado intenso. Applica in tutto sette creme al dì, e riceve settimanalmente peeling acidi e terapia laser. I denti li lucida con olio di tea tree e gel antiossidante. Due ore prima di andare a dormire indossa occhiali che bloccano la luce blu, poi si spara un po’ di impulsi elettromagnetici per migliorare il tono muscolare. Il team di medici monitora costantemente il corpo di Johnson, dalla temperatura all’ossigeno fino al glucosio, per vedere se e come cambia con lo schemino pro giovinezza.

Instagram
bryanjohnson_

Instagram

Tutto ‘sto sbatti sta servendo a qualcosa? Pare proprio di sì. In poco meno di un anno il corpo del Johnson sarebbe calato di almeno cinque anni: pare abbia adesso il cuore di un 37enne, la pelle di un 28enne, la capacità polmonare e la forma fisica di un 18enne e addirittura la sua temperature corporea è diminuita di 3 gradi Fahrenheit arrivando a 34,8 °C al posto dei normali 36,5 °C. Come scrive sul suo sito, mentre noi poveracci invecchiamo di un anno ogni 365 giorni, a lui per fare lo scatto di anzianità ne servono 453. “Non c’è persona al mondo che abbia 45 anni cronologicamente ma 35 in ogni organo”, ha spiegato Zolman. “Se alla fine riusciremo a dimostrare clinicamente e statisticamente che Bryan ha apportato quel cambiamento, andremo oltre ciò che è geneticamente possibile“. Ma vale la pena cercare l’eterna giovinezza costringendosi a una vita così pesantemente organizzata? A voi l’ardua sentenza.

CONDIVIDI:
Link copiato!