Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
mammatiktok

Mamme Imbruttite e dove trovarle. In questi giorni TikTok ci ha regalato una nuova perla, esaltata da quel fenomeno magico e inquietante che è la viralità. C'è una tizia di nome Danielle Mitchell, che sul suo account @living.transparently vanta circa 44mila follower. Non tantissimi, ma abbastanza affinché le sue dichiarazioni vengano captate dalle antennine del mondo social, e inizino a circolare come un'onda persino fuori da TikTok, tra i media. E infatti pure noi sem chi a parlarne. Nel suo profilo Danielle parla un po' dei cazzi suoi, della sua vita, e di tanto in tanto offre spunti e consigli. L'ultimo, quello che sta facendo discutere, riguarda suo figlio di 18 mesi (ergo un anno e mezzo). La Mitchell ha dichiarato di metterlo a nanna alle 17.30, poco dopo il suo ritorno dall'asilo.

"Sono le 17.30 e ho appena messo mio figlio a letto, ora sto andando in palestra. Quando vado a prenderlo all’asilo e mi dicono che ha saltato il pisolino, ‘fanculo, non vogliamo fare quelle sciocchezze senza senso per farlo stancare", spiega Danielle nel video virale. "L’abbiamo portato a casa, ha cenato, gli abbiamo fatto il bagno e l’abbiamo messo immediatamente a letto. Faccio questo ogni volta che mi dicono che ha saltato il riposino. Dormire è incredibilmente importante per i bambini, una volta che sono troppo stanchi e irritabili non ha senso tenerli svegli. Effettivamente, se cerco di tenerlo sveglio fino all’ora di andare a letto, tra le 19 e le 19:30, lui dormirà peggio rispetto quando lo metto direttamente a letto una volta tornati a casa. Mi è già capitato di metterlo a letto intorno alle 16:30, e dormirà fino alle 6 del mattino successivo. Fanculo le regole: fai solo il meglio per tuo figlio!". Giusto? Sbagliato? As usual, i commenti sotto il post si sono spaccati a metà.

"Sono d'accordo sull'importanza del sonno, ma alle 17.30 è da pazzi", scrive un follower. "Eh? Quindi non lo vedi tutto il giorno? È folle", ha scritto un altro. E poi c'è chi si sente perfettamente in linea con il pensiero di Danielle. "Io ho 204 mesi e giovedì scorso mi sono messo a letto anche io alle 17:30"; "Tanta gente ti giudica per aver dato al bambino ciò di cui ha bisogno invece di tenerlo sveglio ed esausto per i tuoi bisogni"; "L'ho sempre fatto con mio figlio! Adesso ha 7 anni e dorme molto bene. 7-8 ore ogni notte!". Insomma, tanta solidarietà da tanti genitori, ma pure qualche perplessità. Per questo motivo la mamma imbruttita ha deciso di pubblicare un secondo video di risposta alle critiche.

"Ho scelto di rispondere a questo commento perché questa è una dura realtà per una madre lavoratrice. Mio figlio non fa il sonnellino tutti i giorni, quindi quando torno a casa lo metto a letto alle 17:30 - ha ribadito Danielle - Non devo giustificarmi con voi, ma sono disposta ad approfondire il discorso. Questo scenario è un’eccezione per noi, non è assolutamente una regola. Al 90% lui fa il suo pisolino e non devo metterlo immediatamente a letto. Ma quando non lo fa, il suo bisogno di dormire supera il mio bisogno di vederlo. Quindi non venite da me con questi commenti, perché se il mio bambino torna casa sbadigliando, non lo terrò sveglio solo per il mio bisogno di stare con lui. Sono molto fortunata ad avere un lavoro flessibile, quindi riesco a passare più tempo con i miei figli di quanto facciano probabilmente le altre mamme con un lavoro. E per essere totalmente trasparente con voi, i giorni in cui devo metterlo a letto e non posso passarci del tempo insieme sono un vero fastidio per me. Ma di nuovo: i suoi bisogni vengono prima". E le mamme pancine mute. E voi che ne pensate imbruttiti? Too much o sticazzi?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito