Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
tananaisanremo2023

Puntuale come l'aperitivo del venerdì è arrivato anche quest'anno il listone di Forbes sugli Under 30 italiani che stanno spaccando nel campo dell'imprenditoria giovanile. Un centone di personalità divise in 20 categorie, dalla sanità allo sport, dalla moda alla tecnologia passando per la finanza e la musica, che con le loro idee - dicono quelli di Forbes - stanno cambiando il nostro Paese. O comunque ci provano. La copertina è stata conquistata dal napoletano Luca Toscano, ceo del gruppo Artech, che fornisce effetti speciali per format televisivi come l’Eurovision Song Contest, X-Factor e Italia’s Got Talent. Not bad. E i milanesi?

Tra quelli citati dal sito di Forbes, scoviamo Giorgio Seveso, fondatore insieme a Jules-Arthur Sastre della startup Tundr. I due "hanno creato un ecosistema evoluto di welfare aziendale, ispirato dai valori di un codice etico e di una responsible supply chain policy nel segno della sostenibilità sociale e ambientale". In soldoni? Tundr è sostanzialmente un abilitatore che vuole facilitare l’accesso a prestazioni e benefit di welfare per i dipendenti, con un occhio vigile sulla sostenibilità. Dalla City anche Francesco Brocca, fondatore di Cnc Media (Cose non cose) che dal 2022 è anche testata giornalistica. Da pagina satirica, Cnc Media è diventato infatti uno dei principali canali di informazione per le nuove generazioni. Notizie, meme, e approfondimenti proposti con un linguaggio immediato e easy, tanto da raccogliere un consenso di un milione di follower solo su Instagram. Chapaeu.

Ma i milanesi ce li abbiamo pure nello star system. Partiamo con Lazza, rapper di Calvairate arrivato secondo a Sanremo con quel martello di Cenere che volenti o nolenti abbiamo già ascoltato almeno un centinaio di volte. "Il suo ultimo album, Sirio, è costantemente in vetta alla classifica Fimi e nel 2022 è stato il più venduto in Italia". Altro cantante from Milano (e from Sanremo) Tananai, reduce dal successo di Tango e in generale tra i cantautori più interessanti della nuova generazione. Dalla musica al piccolo schermo quelli di Forbes segnalano anche Jody Cecchetto, 28 anni, presentatore del Prima Festival di Sanremo 2023 nonché figlio d'arte. Il Jody, infatti, è il figlio primogenito di Claudio Cecchetto e Maria Paola Danna, quindi ci sta che abbia seguito le orme di papà, seppur in modo diverso.

Oh raga, noi vi abbiamo citato qualche milanese, ma la lista di Forbes è bella lunga eh. C'è la Nicole Cavallo, creative director del brand di abiti da sposa Nicole Milano (e - va detto - figlia d'arte: sua madre è la stilista Alessandra Rinaudo e suo padre è Carlo Cavallo, direttore generale di Pronovias Italia). La 26enne è originaria di Saluzzo, in Piemonte, ma il suo negozio si trova a Milano, in Viale Beatrice d'Este 7. Per intenderci, la Cavallo è stata la stilista dell'abito da sposa di Federica Pellegrini. Ebbravi ragazzi!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito