Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
fuorisalone

It's time guys! Domani 18 aprile ripartirà il Salone del Mobile e da oggi prendono il via gli attesi eventi collaterali del Fuorisalone. Il più importante appuntamento internazionale per la design industry quest'anno avrà come tema "Laboratorio Futuro" e si proporrà come momento di confronto per "tradurre le sfide di oggi in opportunità per domani". Tutto bello, ma diciamocelo: alla fine il Fuorisalone è il place to be anche per chi di design non capisce una sega, ma ha voglia di scoprire installazioni e nuovi spazi e - ovviamente - fare serata. E allora noi ci siamo presi la briga di selezionare cinque feste e cocktail party del Fuorisalone, top per un post office quanto per un puntello con i friends.

Design Pride

Dove: Piazza Castello

Quando: mercoledì 19 aprile

Ed eccoci a quella che viene definita "la festa più pop della settimana". As usual il ritrovo per partecipare alla street parade sarà Piazza Castello (angolo via Minghetti) alle 18: il corteo, con carri, esibizioni, performance e musica, attraverserà il centro fino a raggiungere Piazza Affari per l’immancabile party sotto l’iconica scultura L.O.V.E. di Maurizio Cattelan. We are design è il messaggio che anche quest’anno aprirà il corteo, veicolando una visione che travalica gli oggetti: tutti noi infatti siamo design, perché con questa parola si vuole dare un senso al quotidiano, renderlo più bello, migliorarlo. E voi volete essere design? Consigliato se: avete voglia di fare gruppo, divertirvi e ballare in totale libertà.

Instagram
designpride

Instagram

Daaily Bar

Dove: Via Palestro 2

Quando: dal 17 al 22 aprile

Il DAAily bar ha appena un anno di vita, ma si è già affermato come uno dei luoghi più influenti e divertenti della settimana del Design di Milano. L'appuntamento è allo Swiss Corner di Piazza Cavour, ai margini di Brera. L'enfasi ruoterà intorno alle connessioni che si creeranno grazie alle varie feste - accompagnate da DJ - dove vedremo riunirsi architetti, designer e molti altri professionisti e creativi del settore a livello globale. Check sul sito perché alcuni party sono solo su invito. Imbucarsi, comunque, è sempre un'opzione. Consigliato se: volete fare networking di pregio.

1200x800_ad_visual_article_daailybar3_a2a02bddf9a4d261cb56e3f732f2d7f9.jpg

Piscine Laghetto

Dove: Piscine Laghetto - Spazio Brera, Via Marsala 2

Quando: dal 17 al 23 aprile

Bellatmosfera. Musica chill out, minipiscine riscaldate, tatami e lounge vi aiuteranno a liberare lo stress del Fuori Salone vivendo il Fuori Salone. No sense, ma ci sta. Bevande fredde disintossicanti e qualcosa di più frizzante, mentre la vista sarà allietata dalla bellezza minimalista delle Piscine Laghetto presenti in svariate dimensioni e colorazioni nello showroom. Consigliato se: avete poco tempo, 15 minuti e via con le pile ricaricate.

jodyparisi_piscine_laghetto_spazio_brera_12_05_2022_5n6a1182_300dpi.jpg.1920x1920_q85_16e0b59fe827fbffec109db9fb99e3a1.jpg

Casa Blond

Dove: ProjectB — Via Maroncelli 7

Quando: dal 17 al 23 aprile

Blond, studio di design di East London, ha creato Casa Blond, una residency pop-up in Brera Design District che per tutta la week ospiterà l’intero team di studio, proponendo ai visitatori sessioni di design interattivo e mostrando il progetto di arredo autoprodotto "Peel Chair". Aperitivo alle 17 per tutta la settimana, per dare ai visitatori l’opportunità di incontrare rappresentanti di Blond, Impulse e Tesoro, usufruendo di cibi e bevande light. A Casa Blond si terrà inoltre un party after-hours martedì 18 Aprile, ore 18 - 22:30. Ingresso omaggio previa registrazione su Eventbrite. Consigliato se: cercate un evento soft, e volete menarvela sorseggiando un drink mentre ammirate i nuovi lavori dello studio.

05milan_design_week_2023_blond_spazio_blond_peel_chair_1000_750.jpg.1920x1920_q85_d2d3d2b2a5481fbcccb00e906ca5f623.jpg

Upcycle

Dove: Lanieri atelier Milano - Via Pietro Maroncelli 13

Quando: 18 aprile

Un cocktail party raffinato vi aspetta da Lanieri, brand di abbigliamento uomo, per la presentazione di Upcycle, capsule collection che reintepreta i pregiati tessuti dell'archivio del Gruppo Reda. Raga parliamo di prodotti di alta qualità trasformati in capi unici e numerati, dall’allure moderna e sofisticata, per un cliente attento alla sostenibilità ambientale e allo stile. Appuntamento dalle 18 alle 21. Consigliato se: siete dandy-Imbruttiti.

Instagram
lanieriofficial

Instagram

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro

Il Milanese Imbruttito