Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
festival

Oh, siamo lì lì con l'arrivo dell'estate, e visto che summer is magic e pure summer is crazy  (cit. per boomer) tenetevi pronti a sfogare un po' di noia, frustrazione e stress con i tanti festival che spunteranno asap in giro per l'Italia. Musica a manetta, tanta bella gente, birrettine e a lot of funny per tutti i gusti e tutte le possibilità. Vicino alla City o dall'altra parte dell'Italia. Perché se comincia l'estate, cominciano anche le partenze (non si viaggia più ad agosto, ricordate?). E allora facciamolo un elenchino dei festival musicali più fighi che i prossimi mesi invaderanno lo Stivale. Taaac!

Mi Ami

Dove: Milano

Quando: 26-28 maggio

Ok ok, abbiamo scritto estate. Ma fine maggio vale lo stesso, no? Cominciamo da casa nostra, per chi non ha tempo, modo e voglia di spostarsi too much. Al Circolo Magnolia torna la tre giorni di musica, con oltre 20 artisti (per data) su 3 palchi. Tra i nomi citiamo Verdena, Coma_Cose, Fulminacci, Colla Zio, Dargen D'Amico, Cosmo e Levante. Apposto.

Instagram
miami_fest

Instagram

Milano Summer Festival

Dove: Milano

Quando: giugno-settembre

All'Ippodromo SNAI di San Siro un'estate caldissima e infinita, che vi terrà compagnia fino a settembre con nomi clamorosi della musica italiana e internazionale. Da Motley Crue a Gué, passando per Iron Maiden e Lazza. Sbeeem!

Instagram
milanosummerfestival

Instagram

Nameless Festival

Dove: Lago di Como

Quando: 2-4 giugno

A pochi passi dal Lago di Como c'è un campo da polo di 400mila m2 che i primi di giugno ospiterà la decima edizione del Nameless Festival. Un'area davvero figa, un super pratone circondato dal verde che fa scenografia. Wow. Tanti gli artisti in programma, tra i quali Rosa Chemical, Rose Villain, Mara Sattei, Salmo e M¥SS KETA.

Instagram
namelessfestival

Instagram

La prima estate

Dove: Lido di Camaiore

Quando: 16-18, 23-25 giugno

Non il classico festival rock, ma una vacanza musicale all’inizio dell’estate. Per due weekend di fine giugno, ogni sera a partire dalle 18:30 4 concerti di artisti e band di livello internazionale della scena indie, classic rock e dance da vivere e godere senza stress dentro a un grandissimo parco verde a 50 metri dal mare. Figata. Grande attesa per Jamiroquai, Bon Iver, Kings of convenience, Dardust, Big Mama e molti altri.

Instagram
laprimaestatefestival

Instagram

I-Days Coca-Cola

Dove: Milano

Quando: giugno-luglio

Sempre Ippodromo SNAI di San Siro, dove tanta bella gente è pronta ad infiammare le nostre serate estive inda City. Qualche nome: Rosalìa, Florence + The Machine, Paolo Nutini, Travis Scott, Liam Gallagher, Red Hot Chili Peppers e Arctic Monkeys. Ma ciaone.

Instagram
idaysmilano

Instagram

Lucca Summer Festival

Dove: Lucca

Quando: 29 giugno - 28 luglio

Dal 1998 il festival di Lucca è uno degli appuntamenti imperdibili dell'estate, che richiama puntualmente artisti pazzeschi e (quasi) impossibili da vedere live altrove. Kiss, Simply Red, Placebo, Norah Jones, Blur, Robbie Williams e sua maestà Bob Dylan. Figa, manca solo Elvis dall'aldilà. E poi onesti: quanto è bellino il centro storico di Lucca?

Instagram
luccasummerfestival

Instagram

Sonic Park Festival

Dove: Torino e Matera

Quando: giugno - luglio

Ci piace tutto: dalle due incredibili location, il Parco della Palazzina di Caccia a Stupinigi (Torino) la Cava del Sole di Matera, alla lineup di altissimo livello. E così Biagio Antonacci, Madame, Placebo, Sting, Black Eyed Peas, Tananai, Articolo 31 e il King Gianni Morandi. Adoriamo.

Instagram
sonicparkmatera

Instagram

Summer Vibez

Dove: Ferrara

Quando: 7-8-9, 14-15 luglio

Seconda edizione di uno dei festival più attesi dell'estate, nella splendida Piazza della rinascimentale città Estense. Tra i nomi confermati Lazza, Black Eyed Peas, Gué, Paola e Chiara. Si dorme domani.

Instagram
summervibez_festival

Instagram

No Borders Music Festival

Dove: Tarvisio

Quando: 1- 29 luglio

Siamo in Friuli-Venezia Giulia, al confine con la Slovenia, in una location pazzeska fra i laghi di Fusine. La cosa figa è che si tratta di un festival di musica senza confini, un contenitore di esperienze musicali che spazia dal classico al Jazz e non pone limiti di appartenenza sociale o geografica degli artisti invitati. L'approccio è sostenibile, e mira alla riduzione dell'impatto ambientale del festival attraverso diverse iniziative. Tra i big quest'anno troverete gente come Baustelle, LP, Ben Harper, Skunk Anansie e Mika. Qualità.

Instagram
nobordersmusicfestival

Instagram

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito