Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
casafiorichiari

Locale che viene, locale che vai. Nella City le novità sono all'ordine del giorno, tanto che ogni mese c'è sempre qualche curioso ristorantino, qualche pittoresca bakery, qualche raffinato wine bar che apre le porte al popolo meneghino. E allora andiamo a scoprire alcuni dei locali più interessanti che hanno aperto nelle scorse settimane.

Autem

Dove: via Serviliano Lattuada 2

Ha aperto ufficialmente il 5 maggio in zona Porta Romana il progetto dello chef Luca Natalini. Qui il cliente viene accolto direttamente dai cuochi: la sala è costituita da un ampio spazio aperto in cui si trova a vista la cucina, senza nessuna barriera architettonica. Il menù cambia sempre, in base agli ingredienti. Gli ospiti all’ingresso del ristorante trovano un grande cassetto con tutte le materie prime della giornata adagiate sul ghiaccio: carni, pesci, verdure, frutta. Così, a occhio, capiscono cosa potranno mangiare a tavola. Figo.

Instagram
autem_milano

Instagram

Caviar Milan

Dove: via della Moscova 27

Hai detto caviale? In Brera ha aperto da poche settimane la boutique di Mahsa Mehrnam, giovane imprenditrice originaria di Teheran. Il protagonista assoluto è il caviale iraniano, proveniente da allevamenti sulle rive del Mar Caspio: si può acquistare e assaggiare in cinque tipologie, tra cui l’Almas Beluga, il più pregiato, che vale 12 mila euro al chilo.

Instagram
caviarmilan_official

Instagram

Casa Fiori Chiari

Dove: via Fiori Chiari 8

In Brera ha aperto un nuovo ristorante elegante e casual, già meta della vippanza meneghina. Da quando è operativo il locale è sempre pieno così, e già questo la dice lunga. Il merito? Sicuro della cucina italianissima (cotoletta, polpo, vitello tonnato, tonno scottato, giusto per intenderci); l'aria di montanità, fra nomi noti, business-people e turisti con la grana; prezzi tutto sommato fattibili per il livello e per la zona. Place to be.

Instagram
casafiorichiari

Instagram

Pan

Dove: via Leopoldo Cicognara 19

Super cute la bakery giapponese dello chef Yoji Tokuhyoshi (ex sous chef di Bottura) in collaborazione con Alice Yamada. Un po' pasticceria, un po' wine bar, top dalla colazione al dopo cena. Ma anche panetteria: al bancone troverete pane classico ma soprattutto il nipponico shokupan, morbido pane in cassetta dalla crosta croccante. Yummy.

Instagram
panmilano

Instagram

Trattoria Sincera

Dove: via Antonio Porpora 154

Estremismo regionale per questo nuovo locale di Lambrate, che punta tutto sulla cucina lombarda. Stile semplice ed essenziale e un menù che racconta le prelibatezze della Regione: dall'ossobuco di vitello in gremolada alla costoletta alla milanese, passando per il risotto ai porcini e lo scamone di agnello con gruè di cacao e frigitelli. Ciaone.

Instagram
trattoria_sincera

Instagram

Il Vinaio al Calice

Dove: via Giuseppe Mussi 16

Il proprietario dello storico Vinaio di via Mussi ha deciso di mettere in piedi anche un wine bar moderno top per l'ape. La proposta è bella ricca: ci sono un centinaio di vini bianchi e rossi, ma anche bollicine, champagne e superalcolici. Ad accompagnare, assaggini e taglieri.

Instagram
ilvinaioalcalice

Instagram

Trattoria Dal Cordaro

Dove: Largo Domodossola 2

La vera cucina romana si trova a CityLife. Una garanzia, visto che La Trattoria Dal Cordaro è uno dei locali più antichi di Roma, a due passi da Porta Portese. Anche nella City troverete quindi ricette tipiche romanesche della tradizione, realizzate con le migliori materie prime stagionali e biologiche del territorio laziale. Du spaghi non si rifiutano mai.

Instagram
milanofoodiary

Instagram

CotoliAMO

Dove: via Luigi Galvani 12

Ed ecco il gastro bistrot diretto da chef Paolo Ghirardi, piazzato all’interno dell’hotel Hilton Milano. Il locale è specializzato - nomen omen - nella cotoletta impanata di vitello, nella versione autentica dell'Orecchia d'Elefante. Ma nel menù si possono trovare anche piatti delicati e fatti in casa, creati con prodotti freschi e locali e un'attenzione al tocco leggero e salutare. Da provare!

Instagram
cotoliamo

Instagram

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito