Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
dsc09544

Raga, se non siete sul pezzo vi illuminiamo noi: da oggi 6 giugno fino all'8 c'è un evento super interessante per chi ha (un minimo) a cuore l'ambiente e la sostenibilità. Si chiama Festival di Green&Blue, e dopo il big event al Colosseo di Roma è arrivato anche nella City. Due le location: il palco degli IBM Studios Milano e il BAM Biblioteca degli Alberi, cornici perfette per chiacchierare di transizione ecologica e salvaguardia del Pianeta. A parlarne, gente di un certo spessore: scienziati, imprenditori, attivisti e personalità della musica e della cultura. E pure noi, che grazie al nostro Imbruttito (Germano Lanzoni) e al Nano (Leonardo Uslengo) domani sera porteremo qualche risata fra tematiche serissime. 

uslengolanzoni.png

Bisogna dire che anche tra il pubblico ci saranno spettatori preparati, visto che sono previsti un centinaio di dottorandi del master di Sviluppo Sostenibile, coordinato dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia. Ma non sentitevi da meno, aggiungetevi al gruppone dai! Anche perché tutti gli eventi sono gratuiti e per assistere ai concerti, o vedere le mostre fotografiche e le proiezioni, basterà presentarsi al BAM. Easy. Per accedere ai dibattiti, invece, basterà iscriversi online sul sito di Green&Blue, oppure farlo all'ingresso degli IBM Studios Milano. Non ci potete andare ma vi piacerebbe? No problem: potrete seguire il Festival online sui siti di Repubblica e della Stampa, oltre che in diretta tv su Skytg24. Tutto molto facile.

Cosa aspettarsi da questi incontri, direte voi? Bè, si parlerà di questioni scientifiche, si scopriranno cose nuove, si rifletterà attentamente sul concetto Una Terra per tutti. Teoria, ma anche pratica eh: saranno presenti, infatti, alcune delle startup che fanno ricerca sulla sostenibilità ambientale per farla diventare impresa grazie alla collaborazione con PoliHub, la struttura del Politecnico di Milano dedicata all'innovazione e alle imprese. I rappresentanti delle startup racconteranno quindi i loro prodotti e le tecnologie che hanno messo in piedi per la transizione energetica e migliorare il mondo. Spazio quindi energy storage, energy generation, energy management, sviluppo della tecnologia per l'uso dell'idrogeno e cattura della CO2. Non avete la minima idea di cosa stiamo parlando? Meglio ancora, l'occasione è top per andare a informarsi e non crogiolarsi nella propria ignoranza.

Se vi interessa, domattina (7 giugno) si parlerà di transizione ecologica, sviluppo di impianti e tecnologie per l'energia rinnovabile con focus su solare, fotovoltaico, nucleare e comunità energetiche. Nel pomeriggio spazio invece ad argomenti verso i quali a Milano siamo particolarmente sensibili: la mobilità e la riduzione delle emissioni. Oh, comunque ci si potrà pure divertire eh: nelle serate del 7 e dell'8 giugno spazio alla musica dal vivo con Tommaso Paradiso, Levante, Coma_Cose e Venerus. Che dite, ci becchiamo lì?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito