Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
bologna

Vabbè dai, la foto in cover dovrebbe aver spoilerato il mistero del titolo. Qual è la città più sottovalutata del mondo? Secondo un sondaggio compiuto per l’emittente americana CNBC da Sharael Kolberg, giornalista e travel blogger, è Bologna - pensate - la città più sottovalutata, nonostante il capoluogo emiliano vanti un ricchissimo patrimonio artistico, architettonico e gastronomico. Ve lo aspettavate? Bo, noi no.

Ecco secondo la CNBC i tre principali motivi per inserire Bologna tra le mete imperdibili dell'estate: primo, il cibo. "Bologna ha molto probabilmente la migliore scena gastronomica di tutta Italia", afferma Jeff Miller, travel blogger di Our Passion for Travel. "Gli amanti del cibo possono esplorare i mercati all'aperto della città e i pastifici nascosti, ma anche mangiare al ristorante piatti come la pasta alla bolognese e i tortellini. Puoi anche trascorrere una giornata al FICO Eataly World, il parco a tema interamente dedicato alla cucina italiana". Altro motivo che rende Bologna una meta top: la sua vicinanza con altre città interessanti come Modena e Parma, ma pure Milano e Venezia. Ad affermarlo David Hawkraven di Designed Travel. E poi oh, Bologna è Patrimonio dell'Umanità UNESCO grazie ai suoi deliziosi 62 chilometri di portici, e poi ospita 24 torri medievali in pietra, tra cui il punto di riferimento più iconico della città, le Due Torri".

La scrittrice di viaggi Ann-Marie Cahill, tra gli esperti contattati dalla CNBC, ci fa sapere che salire sulla Torre degli Asinelli è una figata pazzesca. Ma va? Suggerisce anche di visitare l'incompiuta Basilica di San Petronio e le rovine romane che corrono sotto la biblioteca cittadina. Bologna è inoltre una città a misura d'uomo visto che è "interamente percorribile a piedi", cosa che secondo la CNBC fa risparmiare sull'affitto di un auto. Ma dove pensavano di essere, a Los Angeles? I prezzi dei trasporti, poi, sono super abbordabili, "i locali amichevoli e la città è generalmente sicura, rendendola un luogo di vacanza confortevole. E la camera d'albergo media costa meno di 200 dollari a notte per otto mesi all'anno, secondo il motore di ricerca di viaggi KAYAK".

Della serie: gli americani e le scoperte dell'acqua calda.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito