Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Sapete qual è la città più sottovalutata del mondo? Spoiler: è a 3 ore da Milano

Secondo un sondaggio della CNBC è Bologna la città più sottovalutata, nonostante vanti un ricchissimo patrimonio artistico, architettonico e gastronomico.

Vabbè dai, la foto in cover dovrebbe aver spoilerato il mistero del titolo. Qual è la città più sottovalutata del mondo? Secondo un sondaggio compiuto per l’emittente americana CNBC da Sharael Kolberg, giornalista e travel blogger, è Bologna – pensate – la città più sottovalutata, nonostante il capoluogo emiliano vanti un ricchissimo patrimonio artistico, architettonico e gastronomico. Ve lo aspettavate? Bo, noi no.

Ecco secondo la CNBC i tre principali motivi per inserire Bologna tra le mete imperdibili dell’estate: primo, il cibo. “Bologna ha molto probabilmente la migliore scena gastronomica di tutta Italia”, afferma Jeff Miller, travel blogger di Our Passion for Travel. “Gli amanti del cibo possono esplorare i mercati all’aperto della città e i pastifici nascosti, ma anche mangiare al ristorante piatti come la pasta alla bolognese e i tortellini. Puoi anche trascorrere una giornata al FICO Eataly World, il parco a tema interamente dedicato alla cucina italiana”. Altro motivo che rende Bologna una meta top: la sua vicinanza con altre città interessanti come Modena e Parma, ma pure Milano e Venezia. Ad affermarlo David Hawkraven di Designed Travel. E poi oh, Bologna è Patrimonio dell’Umanità UNESCO grazie ai suoi deliziosi 62 chilometri di portici, e poi ospita 24 torri medievali in pietra, tra cui il punto di riferimento più iconico della città, le Due Torri”.

La scrittrice di viaggi Ann-Marie Cahill, tra gli esperti contattati dalla CNBC, ci fa sapere che salire sulla Torre degli Asinelli è una figata pazzesca. Ma va? Suggerisce anche di visitare l’incompiuta Basilica di San Petronio e le rovine romane che corrono sotto la biblioteca cittadina. Bologna è inoltre una città a misura d’uomo visto che è “interamente percorribile a piedi”, cosa che secondo la CNBC fa risparmiare sull’affitto di un auto. Ma dove pensavano di essere, a Los Angeles? I prezzi dei trasporti, poi, sono super abbordabili, “i locali amichevoli e la città è generalmente sicura, rendendola un luogo di vacanza confortevole. E la camera d’albergo media costa meno di 200 dollari a notte per otto mesi all’anno, secondo il motore di ricerca di viaggi KAYAK”.

Della serie: gli americani e le scoperte dell’acqua calda.

CONDIVIDI:
Link copiato!