Voi lo sapete che Milano è diventata anche la capitale della pallavolo? No??? Vi briffiamo subito. Ad ottobre 2022 la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley si è trasferita da Monza a Milano, cambiando città anche nel nome. Una skill che alla City mancava e che adesso sfoggia con vanto. L'Allianz Vero Volley Milano è vice-campione d’Italia in carica, e anche quest’anno sarà protagonista sia in Serie A1 che, per la terza volta consecutiva, nella CEV Champions League, massima manifestazione continentale per club. Dove ti giri e ti giri, lo spettacolo è garantito. E poi oh, ma l'avete visto lo squadrone?
Livello altissimo. Quest'anno - per dire - si aggiunge anche sua maestà Paola Egonu, miglior giocatrice della scorsa finale della Champions e tra le schiacciatrici più forti al mondo. In cabina di regia giostreranno la confermatissima Alessia Orro, capitano della squadra, con la new-entry Vittoria Prandi. E poi una batteria di schiacciatrici che ciao proprio: Helena Cazaute, Nika Daalderop, Kara Bajema, oltre alla miglior schiacciatrice dell’ultimo Mondiale e capitana della Nazionale italiana, Myriam Sylla. Ah non vi basta? Come opposti agiranno l’azzurra Adhu Malual e la stessa Egonu. Tra i centrali confermatissime l’americana Dana Rettke, Raphaela Folie e Sonia Candi, a cui si aggiunge la belga Laura Heyrman. Anche la coppia di liberi è di livello assoluto con Beatrice Parrocchiale e la dominicana Brenda Castillo. Roba da far impallidire Mila, Nami e Kaori.
Fa niente se le vostre reference in tema pallavolo si limitano alle Seven Fighters. Le partite del Vero Volley Milano promettono gaso anche ai neofiti, o ai semplici curiosi. Se volete provare l'experience, o siete degli affezionati, l'appuntamento per l'esordio in campionato dell'Allianz Vero Volley è domenica 8 ottobre alle ore 17 all’Allianz Cloud. La squadra del coach Marco Gaspari sfiderà la UYBA Busto Arsizio, e noi saremo lì a tifare perché - non ve lo abbiamo detto? - Il Milanese Imbruttito quest'anno è orgoglioso media partner del Vero Volley. Ah, se avete nani portateli a vedere la partita, dai. Alla fine la Serie A non è solo il momento in cui i giocatori più forti danno spettacolo, ma lo specchio di un'immagine che dall'altra parte vede un bambino o una bambina con la maglietta, i pantaloncini, le ginocchiere spesso più grandi di loro, entrare in una palestra per la prima volta con gli occhioni incantati. Li vede appassionarsi al volley, allo sport, e crescere. E solo dopo diventare i campioni che tutti ammirano. Perché tutto ha un inizio, giusto?
Seguici anche su Instagram, taaac!