Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
vero_volley_milano

Voi lo sapete che Milano è diventata anche la capitale della pallavolo? No??? Vi briffiamo subito. Ad ottobre 2022 la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley si è trasferita da Monza a Milano, cambiando città anche nel nome. Una skill che alla City mancava e che adesso sfoggia con vanto. L'Allianz Vero Volley Milano è vice-campione d’Italia in carica, e anche quest’anno sarà protagonista sia in Serie A1 che, per la terza volta consecutiva, nella CEV Champions League, massima manifestazione continentale per club. Dove ti giri e ti giri, lo spettacolo è garantito. E poi oh, ma l'avete visto lo squadrone?

vero_volley_milano-1.jpg

Livello altissimo. Quest'anno - per dire - si aggiunge anche sua maestà Paola Egonu, miglior giocatrice della scorsa finale della Champions e tra le schiacciatrici più forti al mondo. In cabina di regia giostreranno la confermatissima Alessia Orro, capitano della squadra, con la new-entry Vittoria Prandi. E poi una batteria di schiacciatrici che ciao proprio: Helena Cazaute, Nika Daalderop, Kara Bajema, oltre alla miglior schiacciatrice dell’ultimo Mondiale e capitana della Nazionale italiana, Myriam Sylla. Ah non vi basta? Come opposti agiranno l’azzurra Adhu Malual e la stessa Egonu. Tra i centrali confermatissime l’americana Dana Rettke, Raphaela Folie e Sonia Candi, a cui si aggiunge la belga Laura Heyrman. Anche la coppia di liberi è di livello assoluto con Beatrice Parrocchiale e la dominicana Brenda Castillo. Roba da far impallidire Mila, Nami e Kaori. 

Fa niente se le vostre reference in tema pallavolo si limitano alle Seven Fighters. Le partite del Vero Volley Milano promettono gaso anche ai neofiti, o ai semplici curiosi. Se volete provare l'experience, o siete degli affezionati, l'appuntamento per l'esordio in campionato dell'Allianz Vero Volley è domenica 8 ottobre alle ore 17 all’Allianz Cloud. La squadra del coach Marco Gaspari sfiderà la UYBA Busto Arsizio, e noi saremo lì a tifare perché - non ve lo abbiamo detto? - Il Milanese Imbruttito quest'anno è orgoglioso media partner del Vero Volley. Ah, se avete nani portateli a vedere la partita, dai. Alla fine la Serie A non è solo il momento in cui i giocatori più forti danno spettacolo, ma lo specchio di un'immagine che dall'altra parte vede un bambino o una bambina con la maglietta, i pantaloncini, le ginocchiere spesso più grandi di loro, entrare in una palestra per la prima volta con gli occhioni incantati. Li vede appassionarsi al volley, allo sport, e crescere. E solo dopo diventare i campioni che tutti ammirano. Perché tutto ha un inizio, giusto?

Instagram
verovolley

Instagram

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito