Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
priscilladupreez9vhpckymsh0unsplash

I Ferragnez potrebbero non essere molto d'accordo, ma chi siamo noi per confutare un autorevole studio statunitense? Il team di studiosi dell'Università del Kansas ha infatti scoperto che le coppie che pubblicano ogni giorno foto e stories per raccontare i caz*i propri, quindi uscite, baci, vacanze e selfie felici in realtà sono paradossalmente meno felici di chi non ha voglia e sbatti di condividere una sega. I doc hanno esaminato oltre 300 coppie, concentrandosi in particolare sull'uso dei social e sul livello di soddisfazione della relazione.

Oh, potreste non essere d'accordo, ma questo è. Per i ricercatori il problema delle coppie social è che tendono a confrontare la loro vita con quella di altre coppie social, e così si sparano millemila menate. E parte l'ansia di voler dimostrare (cosa poi, e soprattutto a chi) di essere belli, ricchi, felici. Dall'altro lato invece, chi pubblica meno tende di conseguenza a considerare meno quello che fanno gli altri, non avverte la pressione di mostrarsi come non è e vive la storia in modo più autentico, sincero e libero.

Voi direte: ma sì, cosa vuoi che ne sappiano 'sti secchioni del Kansas. La questione però è stata approfondita anche con un sondaggio di Shotkit, portale di fotografie, su 2mila coppie tra i 18 e i 50 anni, scoprendo che chi condivide tre o più selfie di coppia a settimana sarebbe molto meno soddisfatto delle coppie che invece postano sporadicamente. Delle coppie intervistate, solo il 10% di quelle ossessionate dai selfie si è definita "molto felice", rispetto al 46% di quelle più discrete. Mica poco. C'è da dire comunque che non parliamo della scoperta del secolo eh. Già nel 2017 un'altra ricerca condotta dalla sessuologa Nikki Goldstein scoprì in tempi non sospetti che chi bazzica spesso i social network scambiando col partner frasi ed emoticon romantici, e pubblicando selfie a manette, sarebbe in realtà in cerca di conferme sulla relazione. Voi (in quanto coppia) che dite, siete obsessed dai social o fregacazzo?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito