Skip to content
Il rientro dalle ferie vi manda in sbatti? Fate parte del 45% di italiani che soffre di post-holiday anxiety / Le dimensioni non contano: 7 micro locali Milano che spaccano / Addio Giorgio Armani: se ne va il Re della moda, il più grande di tutti / Il ristorante Trippa di Milano chiude nel weekend: «Incassiamo meno ma stiamo con le famiglie e siamo più felici» / Tutto a posto: alla fine il Festival di Sanremo resterà a Sanremo / Il Plastic chiude: per Milano è davvero la fine di un’era / Cash&cinema: sapete quanti soldi genera la Mostra del Cinema di Venezia? No vabbè. / Parla la GM del Mandarin Oriental, l’hotel da 1500 a notte: “Di Milano si innamorano tutti, è la porta d’Italia” / L’auto piena di bagagli, i tee nei capelli, il genio di Orio: beccatevi le notizie più crazy della settimana / Fedez e Lazza hanno venduto Boem a Leonardo Del Vecchio, che succede ora? Capiamo. / Il rientro dalle ferie vi manda in sbatti? Fate parte del 45% di italiani che soffre di post-holiday anxiety / Le dimensioni non contano: 7 micro locali Milano che spaccano / Addio Giorgio Armani: se ne va il Re della moda, il più grande di tutti / Il ristorante Trippa di Milano chiude nel weekend: «Incassiamo meno ma stiamo con le famiglie e siamo più felici» / Tutto a posto: alla fine il Festival di Sanremo resterà a Sanremo / Il Plastic chiude: per Milano è davvero la fine di un’era / Cash&cinema: sapete quanti soldi genera la Mostra del Cinema di Venezia? No vabbè. / Parla la GM del Mandarin Oriental, l’hotel da 1500 a notte: “Di Milano si innamorano tutti, è la porta d’Italia” / L’auto piena di bagagli, i tee nei capelli, il genio di Orio: beccatevi le notizie più crazy della settimana / Fedez e Lazza hanno venduto Boem a Leonardo Del Vecchio, che succede ora? Capiamo.
CONDIVIDI:
Link copiato!

Le pasticcerie, quelle serie: ecco le 5 migliori di Milano secondo Gambero Rosso

A fare un check è l'illustrissimo Gambero Rosso, che nella guida Pasticcerie d’Italia 2024 segnala i locali dello stivali che vendono dolci, dolcetti, torte e tortine.

Ad un certo punto della vita avrete sicuro la necessità di comprare un cabaret di pasticcini e monoporzioni di livello altissimo. Magari per fare un figurone davanti ai suoceri, o per stupire tutti ad un meeting di lavoro, o per festeggiare un upgrade di vita o professione. In quel momento, sarà fondamentale sapere quali sono le pasticcerie migliori di Milano. Di quelle che – già dalla confezione – faranno scattare un’espressione di apprezzamento ai vostri commensali. E a voi fanno fare la figura dei bauscia, come si diceva una volta.

Sentiamo, sapete quali sono le 5 pasticcerie migliori della City? A fare un check è l’illustrissimo Gambero Rosso, che nella guida Pasticcerie d’Italia 2024 segnala i locali dello stivali che vendono dolci, dolcetti, torte e tortine. Ma – prima di elencare le cinque insegne – cos’è che fa salire di livello un locale piuttosto che un altro? Bè, first l’attenzione alla salute e alla sostenibilità, oltre che ovviamente al gusto. E poi, chiaro, qualità delle materie prime, stagionalità, valorizzazione del territorio e utilizzo consapevole della tecnologia, utile al dosaggio di grassi e zuccheri. Poi l’inclusività, cioè la presenza di versioni dolci ma “senza” alcuni ingredienti, in modo da andare incontro alle esigenze alimentari di tutti. Intolleranti, allergici, pignoli.

Particolarmente apprezzata anche la comunicazione del locale, e l’uso dei social media. In totale sono 650 le pasticcerie d’Italia presenti in questa edizione, con 60 nuovi ingressi da nord a sud. Ogni scheda di valutazione indica Una, Due o Tre Torte per le pasticcerie meritevoli, alle quali poi si aggiungono 5 Premi Speciali e la menzione per i 16 migliori pastry chef d’Italia. Merita una citazione la pasticceria Dalmasso di Avigliana, Torino, sola in vetta con 95 punti; una conferma per Alessandro Dalmasso, migliore pasticcere d’Italia per il terzo anno consecutivo. La regione più segnalata è proprio la Lombardia, con 89 locali presenti, seguita Veneto con 70. Tra i migliori pasticceri, a Milano è stato premiato Marco Pinna di Seta by Antonio Guida.

E allora, quali sono le cinque pasticcerie top di Milano premiate con Tre Torte?

Besuschio

Dove: Piazza Guglielmo Marconi 59, Abbiategrasso MI

Punteggio: 93/100

Instagram
pasticceriabesuschio1845

Instagram

Fusto

Dove: Via Amilcare Ponchielli 3

Punteggio: 93/100

Instagram
fustomilano

Instagram

Ernst Knam

Dove: Via Augusto Anfossi 10

Punteggio: 91/100

Instagram
pasticceriaernstknamofficial

Instagram

Martesana

Dove: Via Sarpi 62; Piazza Sant’Agostino 7; Mercato Centrale; Corso di Porta Romana 131

Punteggio: 91/100

Instagram
pasticceriamartesana

Instagram

Alessandro Servida

Dove: Viale Piave 9

Punteggio: 90/100

Instagram
alessandro_servida

Instagram

CONDIVIDI:
Link copiato!