Skip to content
Avete saputo? Le moto potranno (forse) sfrecciare nella corsia preferenziale della Cerchia dei Navigli / Scrotox: l’ultima frontiera della medicina estetica è il botulino alle palle (sì, proprio quelle) / Finalmente! Dal 15 ottobre si accendono i termosifoni, ma il riscaldamento avrà un grado in meno / Cristiano Ronaldo sempre più record: è il primo calciatore miliardario della storia / Chiude dopo 70 anni La Vecchia Latteria, storica trattoria di cucina vegetariana / Cos’è, non te la vuoi fare una sagra della castagna? Ecco i prossimi appuntamenti in Lombardia / Sauna, maggiordomo, tempo per i cani: questi sono i benefit che ci meriteremmo (e che esistono davvero) / A Milano ha aperto La Rue, un ristorante che sul menù ha un solo piatto (così non perdiamo tempo) / Turista americano in vacanza in Italia ordina un “pollo alla parmigiana”: la risposta del cameriere diventa virale VIDEO / Il sindaco di una città giapponese ha varato una legge che limita l’uso dello smartphone a due ore al giorno / Avete saputo? Le moto potranno (forse) sfrecciare nella corsia preferenziale della Cerchia dei Navigli / Scrotox: l’ultima frontiera della medicina estetica è il botulino alle palle (sì, proprio quelle) / Finalmente! Dal 15 ottobre si accendono i termosifoni, ma il riscaldamento avrà un grado in meno / Cristiano Ronaldo sempre più record: è il primo calciatore miliardario della storia / Chiude dopo 70 anni La Vecchia Latteria, storica trattoria di cucina vegetariana / Cos’è, non te la vuoi fare una sagra della castagna? Ecco i prossimi appuntamenti in Lombardia / Sauna, maggiordomo, tempo per i cani: questi sono i benefit che ci meriteremmo (e che esistono davvero) / A Milano ha aperto La Rue, un ristorante che sul menù ha un solo piatto (così non perdiamo tempo) / Turista americano in vacanza in Italia ordina un “pollo alla parmigiana”: la risposta del cameriere diventa virale VIDEO / Il sindaco di una città giapponese ha varato una legge che limita l’uso dello smartphone a due ore al giorno
CONDIVIDI:
Link copiato!

Se cerchi il tartufo serio a Milano segnati questi 6 indirizzi

Che sia bianco o nero, in versione gourmet o casereccia, su un primo o su un secondo, il risultato sarà sempre uno: sbav sbav sbav. Beccatevi le nostre dritte.

Oh, non c’è mica bisogno di farsi una vasca fino ad Alba per mangiare un piatto col tartufo degno di questo nome. Visto che la stagione autunnale è pennellata per questo fungo pregiatissimo, abbiamo deciso di piazzarvi qui sotto un elenco di locali in cui andare sul sicuro. Che sia bianco o nero, in versione gourmet o casereccia, su un primo o su un secondo, il risultato sarà sempre uno:

sbav sbav sbav.

Tartufotto by Savini Tartufi

Dove: Via Cusani 8

Il nome dice tutto, quindi c’è poco da aggiungere. Il main character qui è lui, il king tartufo. Del resto il locale è di di Cristiano Savini, della Savini Tartufi, uno dei più rinomati produttori toscani di tartufi quindi ciao. Oltre a trovare piatti intriganti come Uovo a 62° su patate al tartufo e fonduta di pecorino Toscano o Crumble al cioccolato e tartufo potete spararvi direttamente un menù fisso al tartufo bianco (180 euro a persona) o nero (120).

Instagram
casasavinitartufi

Instagram

Pupirichiello

Dove: Piazza Bande Nere 9

Un vero e proprio cult per rapper, trapper e cantanti under 30 che hanno scelto questo locale di cucina sorrentina, piuttosto underground, come place to be gastronomico. Qui si gratta il tartufo sui taglioni che manco Salt Bae col sale.

Instagram
pupirichiellomilano

Instagram

Al matarel

Dove: Via Mantegazza 4

Trattoria nel cuore di Brera che ha fatto della tradizione lombarda e meneghina il suo centro di gravità permanente. Tanta roba la sezione Funghi e Tartufi del menù, che propone Uova al tegame con tartufo Bianco d’Alba e Tagliatelle al tartufo Bianco d’Alba. Pregiatissimi.

Instagram
almatarel_milano

Instagram

Viva

Dove: Piazza Venticinque Aprile 10

Il ristorante di Viviana Varese, una stella Michelin, propone un percorso da 100 euro dedicato al white tartufo che comprende, tra i piatti, un Tagliolino, burro, porcini e tartufo nero, Ombrina e porcino e un dolcino con Zucca, meringa e marron glacé.

Instagram
vivianavaresechef

Instagram

Trattoria La rava e la fava

Dove: Via Principe Eugenio 28

Signore e Signori, il Re è arrivato. E allora vai con il menù dedicato al Tartufo bianco d’Alba, circa 60/70 euro a persona per totali 8 grammi di tartufo. Nel menù, tra le varie delizie, troviamo Toma al Tartufo nero d’Alba, Tajarin al burro e risotto con scaglie white e tartare di fassona sempre impreziosita dal funghetto magico (che è il tartufo, cosa credete?).

Instagram
clarissa_laravaelafava

Instagram

Osteria Serafina

Dove: Via Sacco 9

Do you like tartufo nero? E allora questo è il vostro place to be. Non solo immancabili taglionini e la combo uovo+tartufo, ma in aggiunto potete chiedere l’aggiunta di scagliette pregiate su ogni piatto. Che tanto ci stanno sempre bene.

Instagram
osteriaserafina

Instagram

CONDIVIDI:
Link copiato!