Skip to content
Milano capitale dei vaccini: finalmente numeri da record in città per la campagna di immunizzazione! / Voi l’avete trovata la “bellezza collaterale” nella pandemia? / Estate 2021, il grande boh! Cosa faremo (o non faremo) nella bella stagione / Giargiatrucco: arriva la mascherina con il cuoricino glitter per riconoscere i single al supermercato / Bell’idea: in Francia psicologi gratis per i minorenni stressati dalla pandemia / Che king: Giorgio Armani trasforma il suo Teatro in un centro vaccini / Concerti in tempo di pandemia? Barcellona ci prova: live con 5mila persone / Cronaca semiseria del mio anno di pandemia da single / Caccia all’untore: a Rozzangeles sbuca un cartello, “Attenti ai positivi nel palazzo” / Se non ora quando? Ho provato a simulare la mia data di vaccinazione e non è andata benissimo / Milano capitale dei vaccini: finalmente numeri da record in città per la campagna di immunizzazione! / Voi l’avete trovata la “bellezza collaterale” nella pandemia? / Estate 2021, il grande boh! Cosa faremo (o non faremo) nella bella stagione / Giargiatrucco: arriva la mascherina con il cuoricino glitter per riconoscere i single al supermercato / Bell’idea: in Francia psicologi gratis per i minorenni stressati dalla pandemia / Che king: Giorgio Armani trasforma il suo Teatro in un centro vaccini / Concerti in tempo di pandemia? Barcellona ci prova: live con 5mila persone / Cronaca semiseria del mio anno di pandemia da single / Caccia all’untore: a Rozzangeles sbuca un cartello, “Attenti ai positivi nel palazzo” / Se non ora quando? Ho provato a simulare la mia data di vaccinazione e non è andata benissimo
CONDIVIDI:
Link copiato!

Se cerchi il tartufo serio a Milano segnati questi 6 indirizzi

Che sia bianco o nero, in versione gourmet o casereccia, su un primo o su un secondo, il risultato sarà sempre uno: sbav sbav sbav. Beccatevi le nostre dritte.

Oh, non c’è mica bisogno di farsi una vasca fino ad Alba per mangiare un piatto col tartufo degno di questo nome. Visto che la stagione autunnale è pennellata per questo fungo pregiatissimo, abbiamo deciso di piazzarvi qui sotto un elenco di locali in cui andare sul sicuro. Che sia bianco o nero, in versione gourmet o casereccia, su un primo o su un secondo, il risultato sarà sempre uno:

sbav sbav sbav.

Tartufotto by Savini Tartufi

Dove: Via Cusani 8

Il nome dice tutto, quindi c’è poco da aggiungere. Il main character qui è lui, il king tartufo. Del resto il locale è di di Cristiano Savini, della Savini Tartufi, uno dei più rinomati produttori toscani di tartufi quindi ciao. Oltre a trovare piatti intriganti come Uovo a 62° su patate al tartufo e fonduta di pecorino Toscano o Crumble al cioccolato e tartufo potete spararvi direttamente un menù fisso al tartufo bianco (180 euro a persona) o nero (120).

Instagram
casasavinitartufi

Instagram

Pupirichiello

Dove: Piazza Bande Nere 9

Un vero e proprio cult per rapper, trapper e cantanti under 30 che hanno scelto questo locale di cucina sorrentina, piuttosto underground, come place to be gastronomico. Qui si gratta il tartufo sui taglioni che manco Salt Bae col sale.

Instagram
pupirichiellomilano

Instagram

Al matarel

Dove: Via Mantegazza 4

Trattoria nel cuore di Brera che ha fatto della tradizione lombarda e meneghina il suo centro di gravità permanente. Tanta roba la sezione Funghi e Tartufi del menù, che propone Uova al tegame con tartufo Bianco d’Alba e Tagliatelle al tartufo Bianco d’Alba. Pregiatissimi.

Instagram
almatarel_milano

Instagram

Viva

Dove: Piazza Venticinque Aprile 10

Il ristorante di Viviana Varese, una stella Michelin, propone un percorso da 100 euro dedicato al white tartufo che comprende, tra i piatti, un Tagliolino, burro, porcini e tartufo nero, Ombrina e porcino e un dolcino con Zucca, meringa e marron glacé.

Instagram
vivianavaresechef

Instagram

Trattoria La rava e la fava

Dove: Via Principe Eugenio 28

Signore e Signori, il Re è arrivato. E allora vai con il menù dedicato al Tartufo bianco d’Alba, circa 60/70 euro a persona per totali 8 grammi di tartufo. Nel menù, tra le varie delizie, troviamo Toma al Tartufo nero d’Alba, Tajarin al burro e risotto con scaglie white e tartare di fassona sempre impreziosita dal funghetto magico (che è il tartufo, cosa credete?).

Instagram
clarissa_laravaelafava

Instagram

Osteria Serafina

Dove: Via Sacco 9

Do you like tartufo nero? E allora questo è il vostro place to be. Non solo immancabili taglionini e la combo uovo+tartufo, ma in aggiunto potete chiedere l’aggiunta di scagliette pregiate su ogni piatto. Che tanto ci stanno sempre bene.

Instagram
osteriaserafina

Instagram

CONDIVIDI:
Link copiato!