Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
schermata20231211alle11.19.49

Non si sa bene come mai, ma negli ultimi anni ci è partita la scimmia estrema nei confronti dei villaggi di Natale. Un po' come succede per i campi di zucche, che da tre di dieci anni fa quest'anno sono passati tipo a centocinquanta. Sarà quell'atmosfera serena e magica, sarà che abbiamo bisogno di spensieratezza visto il mondo di merda in cui ci tocca vivere, sarà che vedere i nani gasati è sempre bello, sarà che alla fine ci divertiamo pure noi. Il mondo dell'intrattenimento ha capito l'andazzo, e ci ha regalato un bel po' di occasioni per spararci una full immersion di Christmas, canzoncine natalizie, pacchi regalo, mercatini, Santa Claus e tutto il resto. Ed eccoci allora al pezzo forte: beccatevi qui sotto un elenco dei place to be natalizi in Lombardia, top per una gita fuori porta che farà contenti tutti. Forse.

Ps. Tutti operativi fino al 7 gennaio.

La casa bergamasca di Babbo Natale

Dove: Clusone (BG)

Se cercate Babbo Natale, inutile sbattersi fino a Rovaniemi. Ad un'ora e mezza circa da Milano c'è Clusone con la 16esima edizione della Casa Bergamasca di Babbo Natale. Ospitata nella Villa Balduzzi, è il posto giusto se vostro figlio vi sta smaronnando con la letterina, il Babbo, la letterina, il Babbo così in loop da settimane. Qui gli Elfi vi toglieranno l'impiccio aiutando i bimbi a scrivere la loro lista di regali, che potranno consegnare direttamente a Mister Babbo Natale. Poi vabbè, ci sono anche i mercatini natalizi che fanno sempre piacere. Ingresso euro 10 euro, gratis fino ai due anni.

Christmas Village Monza

Dove: Monza (MB)

E non lo vuoi piazzare un villaggio natalizio anche a Monza? Allestito tra piazza Carducci, largo IV Novembre e piazza San Paolo, propone ovviamente il classico mercatino con prodotti tipici regionali e artigianali, anche qui la Casa di Babbo Natale con i suoi Elfi, il maxi albero di Natale, la pista di pattinaggio su ghiaccio, la giostra a cavalli e quella ad albero di Natale con le sfere rotanti. Ogni weekend in programma Cori Gospel, spettacoli e attività per bambini che sono sempre utili a guadagnare qualche oretta di libertà. Ingresso gratuito ma attrazioni a pagamento, chiaro.

Instagram
comunedimonza

Instagram

Il Parco di Natale

Dove: Erba CO

Siamo a Lariofiere, uno spazio eventi nel comasco che per l'occasione è stato trasformato in gigantesco parco divertimenti a tema natalizio. Oh, 3mila metri quadrati, al coperto, con pista del ghiaccio, autoscontri, gonfiabili, giostra, playground, pungiball, calci di rigore, Babbo Natale nella casetta, spazio cinema e animazione. Vi serve altro? Probabilmente uno Spritz. Ingresso: 10 euro per gruppi minimo 3 persone, gratuito 0-4 anni, 12 euro ingresso singolo.

Instagram
lariofiere

Instagram

Città dei Balocchi

Dove: Cernobbio (CO)

Bello vero questo parco in quel di Cernobbio. Appuntamento nel Borgo, lungo la Riva, nel parco di Villa Erba, a Villa Bernasconi e nelle frazioni di Piazza S. Stefano e Rovenna. Le attrazioni sono sempre quelle, per quanto diverse: Babbo Natale, mercatini, alberi illuminati, pista di pattinaggio con vista in Piazza Risorgimento, musical per bambini, giochi di luci, pit stop instagrammabili e un botto di altra roba wow.

Instagram
cittadeibalocchi

Instagram

Magico Natale

Dove: Lecco

Una gita a Lecco è sempre una buona idea, specialmente in questo periodo. Fino al 26 gennaio (belli comodi) c'è un ricco programma di esperienze e iniziative. Citiamo il Villaggio di San Nicolò sul lago, magie di luce (splendidi giochi di luce sui palazzi del centro, wow), ma pure la Mostra di presepi e letture sotto l’albero. E poi ancora pista di pattinaggio XXL Ice Skating in Piazza Garibaldi, concerto degli zampognari, Christmas Tour e poi... e poi oh, beccatevi la lista eventi e fate voi.

Instagram
leccotourism

Instagram

Il Villaggio di Natale

Dove: Livigno

Se avete culo di trovare un posto in cui dormire che non costi un rene, Livigno è il posto giusto per trascorrere qualche giorno immersi nell'atmosfera natalizia. Immancabili casette di legno le lucine, da ammirare gustando un buon vin brulè o una cioccolata calda. Il museo di Livigno e Trepalle ha inoltre organizzato una piccola esposizione riferita alla storia di S.Lucia e Gesù Bambino dove i visitatori avranno la possibilità di scrivere la propria letterina con pennino e calamaio. Cute. Save the date: il 22, il 23, e il 24 dicembre, Babbo Natale a bordo della sua carrozza passerà tra la Piazza del Comune e il Villaggio di Natale e consegnerà ai bambini le caramelle. Non procrastinate che qui l'appuntamento è fino al 24, poi si sbaracca. (Foto in Cover)

Instagram
livigno

Instagram

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito